Arena rinnova il contratto di sponsorizzazione con Angela Maurer

Tolentino, 4 febbraio 2011 - Arena, brand leader a livello mondiale nel segmento dello sports Water-Wear, ha annunciato il rinnovo della sponsorizzazione con la veterana del nuoto di fondo, Angela Maurer (Germania). La trentacinquenne, attuale campionessa mondiale della 25km, continuerà a nuotare con Arena fino al 2012, comprendendo i Giochi Olimpici di Londra.
Giunta attualmente al suo secondo decennio di competizione ai massimi livelli internazionali della sua disciplina, Angela continua ancora a vincere medaglie. Il suo primo grande successo è arrivato 15 anni fa, quando ha vinto il suo primo campionato Tedesco nella 5km, proseguito con tre anni di titoli nazionali su questa distanza (1996-1998), seguiti da quattro vittorie consecutive nella 25 km (1999-2002).

Oltre i confini della Germania, suo paese natale, Angela ha iniziato a far conoscere il suo nome in Europa a 22 anni, quando è giunta sesta nella 5 km ai Campionati Europei del 1997. Un anno dopo ha vinto una serie di gare in Repubblica Ceca (15 km) ed in Sardegna (14km) e si è classificata al settimo posto ai Campionati del Mondo di Perth. La sua prima apparizione sul podio di un grande evento internazionale è avvenuta ai Campionati Europei di Istanbul del 1999, dove ha vinto una medaglia d'argento nella distanza dei 25km.

Nel nuovo millennio, Angela ha continuato con una certa costanza a registrare ottimi risultati in occasione di eventi internazionali. Nel 2000 ha vinto una medaglia di bronzo nella 25 km ai Mondiali di Open Water di Honolulu, piazzandosi al terzo posto nella classifica generale della Open Water World Cup, vincendo la tappa in Argentina. Dopo questa vittoria ha conseguito, nel 2001, la sua prima medaglia mondiale, un bronzo nella 25 km a Fukuoka, in Giappone. Ha ottenuto medaglie d'argento nel 2002, con la 10 km ai Campionati Europei di Berlino, e nella la 25 km, ai Mondiali di Sharm el-Sheikh, in Egitto, dove ha anche ottenuto un bronzo nella 10km. Ha conquistato altre medaglie nel 2003 ai Campionati del Mondo di Barcellona, con un argento nella 10 km ed un bronzo nella 25 km.

Un vuoto appare nel curriculum di Angela tra il 2004 e il 2005, quando era più concentrata a dare alla luce suo figlio Maxim – concepito con il marito e coach Nikolai Evseev – ma, trascorso il periodo di pausa per maternità, è tornata più forte che mai. Il 2006 è stato un anno importante per Angela - in primo luogo ha vinto medaglie d'oro sia nella 10 km che nella 25 km ai Campionati Europei di Budapest e meno di un mese più tardi ha conquistato un altro oro nella 25 km ai Mondiali di Open Water a Napoli. E’ stata vincitrice assoluta della 10 km della FINA Marathon World Cup nel 2007 e nel 2008.

A differenza del 2007 e del 2008, gli ultimi due anni hanno visto Angela tornare ad essere vincente. Nel 2009 ha vinto il suo secondo titolo mondiale nella 25 km a Roma (dove è stata l’unica madre in gara), si è classificata seconda nella graduatoria generale della 10 km FINA Marathon World Cup ed è stata nominata nuotatrice dell'anno dalla Federazione Europea di Nuoto. L'anno scorso non è stata da meno quanto a successi, con la conquista di medaglie di argento e di bronzo nelle gare da 25 km e 10 km ai Campionati Europei di Budapest ed il conseguimento di un altro secondo posto nella 10 km Marathon World Cup FINA.

"Sono felice di continuare il mio fruttuoso rapporto con Arena", ha dichiarato Angela. "Con il nuovo costume Powerskin Open Water, mi sento ottimamente equipaggiata, soprattutto in vista di Londra 2012".

Dal 1973 Arena crea e commercializza articoli per campioni ed appassionati di nuoto ed è riconosciuta come uno dei marchi principali per costumi ed equipaggiamento di alta qualità per discipline acquatiche. In 37 anni l’azienda ha sviluppato una forte esperienza nello sviluppo di prodotti best-in-class con particolare focalizzazione sul segmento Pool, mentre si sta gradualmente espandendo anche nel comparto Leisure /Beach.

Attualmente Arena opera con filiali commerciali in Italia, Francia e Germania e attraverso un network di distributori licenziatari in tutto il mondo. Il marchio Arena è presente in 103 paesi del mondo, di cui 92 sono gestiti dal Gruppo Arena (6 mediante filiali commerciali e 86 attraverso distributori), mentre in Estremo Oriente (11 paesi), il marchio appartiene ed è gestito dal Gruppo Descente.

Il forte legame di Arena con il mondo dello sport ed in particolare con il nuoto è arricchito da attività di sponsorizzazione a diversi livelli, comprendenti federazioni mondiali, continentali e di regolamentazione del nuoto, atleti e club.
Arena è anche sponsor ufficiale della FINA - ARENA Swimming World Cup, e partner storico della LEN (Ligue Européenne de Natation) nonché sponsor tecnico e fornitore ufficiale delle Federazioni di nuoto di molti paesi, quali Russia, Ungheria, Polonia, Svezia, Croazia, Norvegia, Sud Africa, Nuova Zelanda, Ucraina, Romania, Repubblica Ceca ed Estonia.

Nessun commento