L'Uefa rinnova il contratto con Eurosport

La UEFA ha annunciato il rinnovo del contratto pluriennale con Eurosport che garantirà la promozione e la copertura di competizioni UEFA giovanili, femminili e di futsal. Il nuovo contratto scadrà nel 2013 e riguarderà le seguenti competizioni UEFA:
• Le edizioni annuali dei Campionati Europei UEFA Under 17 e Under 19 a livello maschile e femminile
• La finale della UEFA Women's Champions League e i Campionati Europei Femminili UEFA 2011/13
• Le competizioni per club annuali di futsal – UEFA Futsal Cup – e quelle per nazionali – Europei UEFA di Futsal 2011/12
La copertura in diretta e in differita delle competizioni verrà garantita dai canali Eurosport e Eurosport 2. Attualmente, Eurosport è visibile in 59 paesi, è in 20 lingue e raggiunge 123 milioni di spettatori. Eurosport 2 raggiunge oltre 50 milioni di spettatori in 47 paesi e 16 lingue. A Eurosport sono stati garantiti questi diritti tv su piattaforma neutra, e potrà quindi garantire la copertura via televisione, internet e cellulare. Inoltre, Eurosport si assicurerà che gli host broadcaster forniscano un prodotto di alto livello e un livello costante di produzione. Commentando il rinnovo con Eurosport, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha detto: “La crescita e la promozione del calcio sono nel cuore della missione UEFA. In questo senso siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con Eurosport. La copertura pan-europea garantita da Eurosport è stata un elemento cruciale nella crescita delle competizioni per giovani, donne e di futsal. La UEFA crede che Eurosport farà crescere ancora di più il profilo di queste competizioni in Europa garantendo grande visibilità e permettendo ai tifosi di accedere a svariate competizioni UEFA. Speravamo di portare avanti questa partnership”.

Nessun commento