Firmato l'accordo definitivo tra Juventus e Jeep
Come previsto nel Memorandum of Understanding sottoscritto il 6 aprile 2012, dal 1° luglio 2012 Fiat S.p.A. è diventata l’unico sponsor di maglia di Juventus per tutte le competizioni nazionali e internazionali con il marchio Jeep. Il corrispettivo fisso complessivo per i tre anni ammonta a 35 milioni di euro, oltre alla fornitura di vetture del gruppo.
L’accordo prevede inoltre l’attribuzione a Fiat S.p.A. del diritto di sfruttamento dell’immagine di Juventus, tra cui l’uso dei propri marchi sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre del club e molteplici altre possibilità di partnership in svariati campi.
Si ricorda che Fiat S.p.A. e Juventus Football Club S.p.A. sono parti correlate in quanto soggette al controllo da parte di EXOR S.p.A.. Pur essendo un’operazione ordinaria che prevede condizioni equivalenti a quelle di mercato, la stessa è stata identificata da Juventus quale “operazione di maggior rilevanza” ed è stata assoggettata alla procedura per le operazioni con parti correlate. Il documento informativo previsto dalla suddetta procedura è a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet www.juventus.com.
Comunicato stampa Juventus F.C. S.p.A
Post a Comment