Mikasa pallone ufficiale della Lega Pallovolo Serie A

L’edizione n. 12 del Volley Mercato svoltasi a Bologna nei giorni scorsi si è conclusa con la presentazione dei Calendari del 68° Campionato di Pallavolo Serie A. la novità più importante della stagione riguarda la partnership siglata tra la Lega Pallavolo e la Mikasa Corporation, che darà il proprio pallone per quattro stagioni, dal 2012 al 2016, al Campionato Italiano di Pallavolo Maschile. La partnership è stata fortemente voluta dai Club a garanzia di continuità del pallone da gioco da parte dei propri atleti nel massimo Campionato Italiano come nelle competizioni Internazionali.

L’azienda giapponese, leader nella produzione di palloni sportivi, da sempre legata al mondo del volley, può così dichiarare che tutti i maggiori Campionati Nazionali (oltre un centinaio) si giocano con i palloni Mikasa, così come le prossime Olimpiadi di Londra 2012, World League e Coppe Europee, a conferma dell’affidabilità del prodotto. A questa rilevante collaborazione verranno altresì affiancate delle attività collaterali di marketing che consentiranno ai Club di farsi promotori del marchio Mikasa anche presso le società ad esse affiliate.

L’accordo è stato presentato ufficialmente alla stampa ed ha visto la partecipazione del Direttore Internazionale Vendite Mikasa, Daisuke Akiyama, giunto a Bologna per l’occasione direttamente dal Giappone, e dell’Amministratore Delegato di SG&B esclusivista Mikasa, Stefano De Bortoli, i quali hanno partecipato insieme al Presidente della Lega Pallavolo Diego Mosna ed all’Amministratore Delegato Massimo Righi alla simbolica firma congiunta di tre palloni Mikasa: il pallone d’oro, il pallone ufficiale delle gare Indoor ed il pallone ufficiale da Beach Volley.

Il Direttore Internazionale Daisuke Akiyama è intervenuto esprimendo la propria soddisfazione per l’accordo concluso: “Sono molto lieto di essere qui a Bologna per annunciare ufficialmente la partnership tra Mikasa Corporation e la Serie A di Volley. E’ un giorno speciale ed eccitante per la storia della nostra azienda che fa un ulteriore passo avanti verso un futuro migliore con la speranza che la collaborazione possa durare a lungo. Mikasa Corporation – ha continuato Mr. Akiyama - spera così di poter dare un contributo alla crescita del volley in Europa ed Italia e per questo ringrazio sentitamente il Presidente Mosna e tutti i dirigenti presenti qui oggi per aver reso questo possibile”.

Alla domanda del perché la Mikasa Corporation abbia scelto il nostro Campionato e quali siano gli obiettivi che si prefigge, il Direttore Internazionale ha così risposto: “La Lega di Serie A italiana è sicuramente la più importante del mondo e rappresenta uno dei nostri obiettivi che è andato ad aggiungersi alla recente partnership siglata con la Federazione Brasiliana di Pallavolo e ai molti contratti che abbiamo stipulato in tutto il mondo. A breve poi avranno inizio le Olimpiadi a Londra, delle quali siamo fornitori ufficiali dal 1964, anno dell’Olimpiade di Tokio: siamo contenti perché abbiamo ricevuto la conferma che ci saremo fino al 2016. Ovviamente è il maggiore evento sportivo in tutto il mondo ed è quindi la migliore opportunità di visibilità del nostro prodotto. Siamo sicuri che gli atleti desiderino giocare con il miglior prodotto ed è per questo che lavoriamo duramente per migliorarci e soddisfare le loro aspettative”.

Mr. Akiyama ha poi concluso esprimendo la propria soddisfazione nei confronti del distributore italiano per Mikasa, l’azienda SG&B, qui rappresentata dall’amministratore Delegato Stefano De Bortoli: “Collaboriamo con il nostro distributore italiano dal 1996 e siamo molto soddisfatti: c’è grande disponibilità a ricevere richieste e suggerimenti da parte dei Club italiani per la crescita del prodotto Mikasa”. Stefano De Bortoli ha quindi risposto: “Sono dieci anni che abbiamo l’opportunità di collaborare con la Pallavolo di Serie A, vestendo con l’abbigliamento tecnico molti team. Sicuramente però la visibilità del pallone incrementerà ulteriormente la pubblicità e la crescita del marchio e ringrazio perciò la Lega Pallavolo per la chiusura di questo accordo”.

Chiosa viene fatta da Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo, che conclude affermando: “L’utilizzo di un unico pallone non è solo positivo per i Club che disputano Campionato e Coppe Europee, ma è importante perché ci consente di uniformarci al pallone utilizzato per tutti gli eventi internazionali. Per questo desideriamo che questa sia una collaborazione lunga e profittevole”.

Fonte: legavolley.it

Nessun commento