Mazda si affida a Stageup per l'analisi della sponsorizzazione con la Fiorentina

Prosegue la collaborazione tra Mazda Motor Italia e StageUp – Sport & Leisure Business, iniziata nel 2005, per il monitoraggio dei ritorni di comunicazione derivanti dalla sponsorizzazione principale della ACF Fiorentina.

La nuova intesa, valida per le stagioni sportive 2012/13 e 2013/14, è volta a misurare la visibilità ottenuta dal brand Mazda sui media ed i connessi ritorni pubblicitari, oltre che a valutare la notorietà dell’abbinamento e l’impatto dell’operazione in termini di awareness e posizionamento di marca.

Nell’ambito dell’accordo, con particolare riferimento alle indagini di mercato, Mazda Motor Italia si affiderà allo studio Sponsor Value®, realizzato da oltre 10 anni da StageUp in partnership con l’istituto internazionale di ricerche Ipsos. L’analisi, unica in Italia per le sue caratteristiche, va ad indagare, fra l’altro, l’interesse degli italiani per il Campionato di calcio di Serie A, le modalità e la frequenza di fruizione, l’atteggiamento del pubblico verso gli sponsor, il posizionamento d’immagine dell’evento, la notorietà di tutti gli sponsor dei Club partecipanti.

Mazda Motor Italia è uno dei prestigiosi clienti con cui StageUp lavora nell’ambito dell’analisi dei ritorni e della pianificazione degli investimenti in sponsorizzazione. Fra questi si contano: primari sport makers, tra cui Lega Basket Serie A, Lega Pallavolo Serie A, Bologna FC, Torino FC; centri media e concessionarie; investitori, tra cui, oltre a Mazda, ad esempio Telecom Italia.

Fonte: Stageup

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