Successo di "fan" per le pagine facebook dedicate allo sport e alle sponsorizzazioni

In una recente analisi realizzata da Lundquist sulle strategie di comunicazione 2.0 di cento aziende italiane molto attive sui social media è emerso che a raggiungere il maggior numero di utenti sono le fan page legate al mondo dello sport.
 
Lucia Dallavalle in un interessante articolo pubblicato su Sport Industry Directory, in merito alla suddetta ricerca, scrive che: “le fan page aziendali legate allo sport presenti su Facebook raggiungono un numero di fan sei volte superiore rispetto ad altre tipologie di pagine.

Inoltre, sempre su Sport Industry Directory, la Dallavalle precisa che: “la popolarità non è di per sé indice di una efficace presenza sul web. Nella ricerca, infatti, si osserva che, a fronte del successo in termini numerici e dell’elevato indice di brand engagement, le pagine dedicate alla sponsorizzazione sportiva analizzate hanno uno scarso valore da un punto di vista del corporate
Si tratta, in definitiva, di fanpage dove non si parla in alcun modo dell’azienda, che quindi non sembra sfruttare questo spazio e questo bacino per veicolare valori e contenuti propri.
Così concepite, queste pagine costituiscono un contenitore di discussioni legate a temi esclusivamente sportivi”.

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