Da semplice "Promessa” a “Imperatore del Set”. Con Fulmina i tuoi limiti bastano 8 settimane



Non gioco a tennis da più di un anno e con l’arrivo della bella stagione l’intenzione di riprendere è forte, ma la condizione fisica? Quella è decisamente a terra! C’è bisogno di ricominciare con gli allenamenti  e “Fulmina i tuoi limiti” è l’ideale per ottenere una preparazione mirata grazie ai suggerimenti dei personal trainer messi a disposizione da Gatorade sulla piattaforma.

In seguito alla registrazione alla community e alla scelta dello sport, bisogna indicare il livello di preparazione con cui iniziare gli allenamenti e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tra Fun, Love e Life, la mia scelta va sul primo step, ideale per chi non gioca da mesi e vuole tornare in forma prevenendo infortuni. La durata è di otto settimane, si parte dall’essere una semplice “Promessa” a diventare “Imperatore del Set”.


Inizia così la prima settimana di allenamenti seguendo la scheda preparata dal social trainer Niccolò Vercellino, tennista professionista, Head Coach all'Harbour Club di Milano e Allenatore Coach di Alberta Brianti, una delle più forti tenniste italiane. Il suo metodo si basa principalmente nel differenziare l’allenamento, nel corso delle settimane, attraverso tre macro-aree specifiche per il Tennis: la corsa, la forza e la velocità negli spazi brevi.

La scheda prevede riscaldamento, allenamento aerobico e esercizi a corpo libero, per poi terminare con addominali e stretching.



L’aspetto innovativo e per certi versi motivazionale sta nel poter in qualsiasi momento confrontarsi con altre persone presenti nella community di "Fulmina i tuoi limiti", utilizzare il forum per porre quesiti, in modo tale da risolvere eventuali dubbi; senza dimenticare il supporto del personal trainer presente in chat per fornire il suo preziosissimo supporto e dare i giusti consigli.

Una volta terminata la settimana di allenamento bisogna fornire un feedback al trainer, valutando il proprio allenamento e i risultati raggiunti.



L’impegno non manca e la voglia di arrivare fino in fondo è tanta. Stay tuned….. vi terrò informati.



Articolo sponsorizzato

Nessun commento