Puma presenta le nuove evoSPEED 1.2 FG

Per la prima volta nella storia il nome del brand sostituisce il classico Formstripe.

PUMA ha presentato oggi il nuovo scarpino da calcio evoSPEED 1.2 FG, tra i più leggeri sul mercato, creato per permettere ai giocatori di massimizzare la velocità sul campo e migliorare le proprie performance; per la prima volta in assoluto il marchio PUMA è visibile sul lato interno dello scarpino al posto del classico Formstripe - simbolo iconico del brand. Questo fine settimana la nuova evoSPEED 1.2 FG, nella colorazione nera e gialla fluorescente, farà il suo debutto sul campo ai piedi di Sergio Agüero, Radamel Falcao, Olivier Giroud e molti altri giocatori PUMA mentre il top player italiano Marco Verratti la utilizzerà dal mese di giugno.

Il nuovo scarpino PUMA evoSPEED 1.2 FG è stato progettato per permettere ai calciatori che la indossano di raggiungere la massima velocità senza sacrificare stabilità e comfort, grazie ad una costruzione innovativa e tecnologie all’avanguardia. La tomaia in sottile e morbida microfibra monostrato aiuta a ridurre il peso e aumentare la flessibilità, la speciale gabbia interna EVERFIT offre una calzata straordinariamente aderente e la suola in PEBAX riconfigurata con tacchetti conici più piccoli consentono al giocatore una migliore presa sul terreno e i facilitano i continui cambi di direzione. La schiuma Everfoam sulla parte interna del tallone, il supporto esterno in TPU che aiuta a ridurre la pressione sul tendine di Achille, i rinforzi in gomma sulla punta, la linguetta più piccola con inserti in mesh traspirante e la soletta interna anatomica e removibile, che aiuta a distribuire la pressione del piede in modo uniforme, offrono un comfort ottimale, una vestibilità eccellente e una calzata su misura.

Ispirata alla forma dei muscoli e alle curve sinuose delle auto da corsa, la nuova evoSPEED 1.2 FG ha una grafica curata, caratterizzata da piccoli fili neri lucidi laterali e dettagli in blu fluorescente che arricchiscono le stampe giallo fluo mentre i fori trasparenti in rilievo sulla tomaia permettono una migliore aderenza e controllo di palla su terreni bagnati.

Sergio Agüero ha commentato così, dopo aver testato in campo le nuove evoSPEED 1.2 FG: "Sono sempre entusiasta di indossare nuovi modelli di scarpini. Dopo la v1.11 e la prima evoSPEED, questo è il terzo modello della categoria SPEED che ho indossato ed è sicuramente il migliore. Le scarpe da calcio di PUMA sono in costante miglioramento e le innovazioni che stanno proponendo mi aiutano a giocare sempre meglio. Ho apprezzato molto che i miei consigli e i miei feedback siano stati considerati nello sviluppo della evoSPEED 1.2 e ora sono davvero felice del risultato".

Le nuove scarpe da calcio PUMA evoSPEED 1.2 FG saranno acquistabili in tutti i migliori negozi di articoli sportivi a partire dal 1 giugno 2013.

Nessun commento