Socar nuovo sponsor ufficiale UEFA per gli Europei

La UEFA ha siglato un contratto con SOCAR (Compagnia Petroliferà Nazionale della Repubblica d'Azerbaigian) come sponsor ufficiale delle competizioni per nazionali UEFA, tra cui il Campionato Europeo UEFA. Nell'ambito della partnership, SOCAR verrà già inclusa nel programma commerciale per il Campionato Europeo Under 21 UEFA e per UEFA Women's EURO in programma quest'anno.

SOCAR diventa sponsor ufficiale del Campionato Europeo UEFA 2016 e acquisisce i diritti per le partite di qualificazione europee, in calendario dal 2014 al 2017 e valide per UEFA EURO 2016 e la Coppa del Mondo FIFA 2018. SOCAR diventa anche sponsor ufficiale del Campionato Europeo Under 17 del 2016 che si svolgerà in Azerbaigian.

La società azera è il settimo sponsor globale per il Campionato Europeo UEFA 2016 insieme a Coca-Cola, adidas, McDonald's, Hyundai/Kia, Continental e Carlsberg.

A proposito dell'annuncio, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di accogliere SOCAR fra i partner ufficiali delle competizioni per nazionali UEFA, come il Campionato Europeo UEFA 2016 e le partite di qualificazione europee 2014–17. Questa piattaforma offrirà a SOCAR un'opportunità unica di promuovere il suo marchio e coinvolgere l'utenza. L'intento di SOCAR di diventare una società energetica globale, e la nostra collaborazione, daranno nuove opportunità per promuovere il meglio del calcio europeo per nazionali a un più ampio bacino di tifosi".

Dopo l'accordo, Elshad Nasirov, vicepresidente marketing e investimenti di SOCAR, ha dichiarato: "SOCAR è contenta di partecipare a questo progetto lungimirante e orgogliosa di entrare nel mondo dello sport. Le sponsorizzazioni in questo settore sono molto significative. Per SOCAR, essere associati a una competizione entusiasmante e di così ampia portata come il Campionato Europeo UEFA 2016 è molto importante. La sponsorizzazione ci offrirà una piattaforma unica per innalzare il nostro profilo internazionale e rispecchia la nostra voglia di istituire e far crescere un marchio premium nel settore energetico".

UEFA Events, società interamente controllata dalla UEFA, è nata per gestire e amministrare le operazioni commerciali e relative agli eventi dell'organo di governo del calcio europeo.

CAA Eleven è l'agenzia di marketing esclusiva della UEFA che gestisce i diritti commerciali delle competizioni UEFA per nazionali, come il Campionato Europeo UEFA, il Campionato Europeo Under 21 UEFA, il Campionato Europeo UEFA femminile, il Campionato Europeo UEFA di futsal e le partite di qualificazione europee.

Fonte: it.uefa.com

Nessun commento