Continua l'allenamento con Fulmina i tuoi limiti
Ci eravamo lasciati alla prima delle otto settimane del programma di allenamento della piattaforma "Fulmina i tuoi limiti" per riprendere a giocare a tennis, dopo un periodo di inattività, e raggiungere l’obiettivo di diventare “Imperatore del set”.
Ebbene sono passate tre settimane impegnative scandite dalla fatica e, allo stesso tempo, dalla voglia di riconquistare la forma fisica persa durante i mesi trascorsi senza attività fisica. Grazie ai consigli del social trainer Niccolò Vercellino e alle schede di allenamento personalizzate, posso dire che i risultati sono molto ma molto soddisfacenti e si notano già i primi miglioramenti, riuscendo a completare con successo finora tutte le schede.
L’allenamento prevedeva nelle prime due settimane principalmente esercizi a corpo libero, addominali e training aerobico mentre, nella terza settimana, si è passati a lavorare sui diversi gruppi muscolari, come pettorali, bicipiti/tricipiti, deltoidi/dorsali. Il tutto, come previsto dal metodo di allenamento del trainer, basato sulla differenziazione in tre macro aree (corsa, forza e velocità), ideale per chi pratica il gioco del tennis.
Devo ammettere che la terza settimana è stata la più dura, pensavo di non riuscire a completare il lavoro prestabilito e invece, grazie ai consigli del social trainer, disponibile la sera in chat sulla piattaforma, sono riuscito a raggiungere l’obiettivo. Utili suggerimenti si possono trovare anche nel forum, dove si può chiedere di tutto e ogni dubbio può essere risolto grazie anche all’aiuto di altri utenti. Ad esempio in molti hanno chiesto come sostituire un esercizio con un altro non avendo a disposizione l’attrezzatura per svolgerlo. Io stesso sul forum ho beneficiato delle risposte date a due utenti della community che avevano il mio stesso problema.
Ormai siamo quasi a metà del percorso intrapreso e la voglia di arrivare in fondo e superare i limiti è veramente tanta. Grazie a Gatorade e alla innovativa community di Fulmina i tuoi limiti ho ritrovato la voglia di sport attraverso un allenamento professionale e soprattutto mirato per la disciplina che si vuole praticare. Del resto come dice il social trainer Niccolò Vercellino: “Dietro ad un grande risultato c'è sempre un grande lavoro”.
Post a Comment