Goal.com la più importante destinazione online per il calcio a livello globale cambia look

La più importante destinazione online per il calcio a livello globale acquisita da PERFORM GROUP, cambia look con un design più reattivo per consolidare il proprio ruolo nei confronti dei tifosi di calcio. Il restyling è stato curato dalla pluripremiata agenzia di brand design Elmwood.

Milano, 14 Luglio 2013.- Goal.com, destinazione online leader nel calcio a livello globale, segna una nuova fase nella propria evoluzione dalla sua acquisizione nel febbraio 2011 da parte di PERFORM GROUP, leader nella produzione e commercializzazione di contenuti sportivi su piattaforme digitali. L’operazione è stata preceduta da mesi di ricerche sulla percezione del brand e sul suo posizionamento sia come marchio sia come fonte di contenuti calcistici. Il nuovo restyling di Goal.com propone all’utente una navigazione più intuitiva, una nuova testata più interattiva e un design in linea con le nuove modalità di navigazione, ottimizzate per tutti i devices. Anche le varie app sviluppate e i canali social sono stati coinvolti nel nuovo look and feel.

Per completare il lancio, i 500 membri del team editoriale di Goal.com dislocati in tutto il mondo sono stati incaricati di dare vita ai valori e alla personalità del marchio. Il loro compito è quello di puntare ad una maggiore autorevolezza e credibilità giornalistica proponendo contenuti editoriali di grande interesse per i tifosi, comunicando allo stesso tempo tutta l’energia e la passione proprie di questo sport. A conferma della sua autorevolezza, il portale ha visto il proprio traffico salire fino superare i 34 milioni di tifosi al mese da oltre 200 Paesi, che visualizzano le oltre 1000 notizie al giorno tradotte in 17 lingue generando, solo nell'aprile 2013, oltre 50 milioni di visite dai soli dispositivi mobili.

Anche in Italia la risposta è stata all'altezza delle aspettative: grazie all'operazione di analisi e restyling, solo nel “belpaese” Goal.com ha raggiunto 1.300.000 utenti unici per 5.000.000 di pagine viste al mese (dati Adobe SiteCatalyst) ed un'utenza prevalentemente maschile: l'80% sono uomini ed il 20% donne (dati Comscore).

“Siamo di fronte ad un entusiasmante sviluppo per Goal.com, che consoliderà la propria posizione come il più importante brand la più importante destinazione on line per il calcio a livello globale.” commenta Jacopo Tonoli, Managing Director Southern Europe di PERFORM GROUP “Siamo consapevoli che in tutto il mondo ciò che i tifosi desiderano sono contenuti credibili, rilevanti e di grande attualità; per questo motivo il nostro obiettivo d’ora in poi sarà offrire loro una piattaforma calcistica in linea con le esigenze del mercato. Il rilancio ha prodotto reazioni estremamente positive e siamo fiduciosi che i tifosi saranno entusiasti delle nuove funzionalità e del potenziamento che stiamo mettendo in atto in vista dei Mondiali.”


CHI E’ PERFORM GROUP? PERFORM è la società leader nella commercializzazione e nella produzione di contenuti sportivi quali video, contributi editoriali, audio e dati sviluppati per qualunque piattaforme digitale con l'obiettivo di comunicare a milioni di appassionati di sport in tutto il mondo. Con oltre 1.000 editori partners e 25.000 eventi live trasmessi nel 2011, PERFORM divulga contenuti sportivi a più di 100 piattaforme web, di proprietà e non. Da aprile 2011, PERFORM è quotata alla Borsa di Londra ed è presente in 15 Paesi al mondo. www.performgroup.com

GOAL.COM? Goal è il più importante brand di media digitali per il calcio a livello globale. Oltre 500 corrispondenti in più di 50 paesi in tutto il mondo creano una media di 1000 notizie al giorno in 17 lingue e su 36 edizioni. In aprile 2013 Goal ha attirato 34,5 milioni di utenti unici (Fonte: Adobe SiteCatalyst) da oltre 200 paesi. Goal è completamente multi-piattaforma con 5 milioni di fan e followers sui social network e in aprile 2013 ha generato 50 milioni di visite dai soli dispositivi mobili. Goal è di proprietà della società di media digitali per lo sport PERFORM. www.goal.com

Nessun commento