Lunedì il Presidente FIGC Abete alla Tavola Rotonda “Dopo il triplice fischio”

Si svolgerà lunedì 9 settembre a Coverciano, la Tavola Rotonda che conclude la terza edizione del corso “A.I.C. – Ancora In Carriera”.
In occasione della giornata di chiusura, il Presidente della FIGC Giancarlo Abete, partecipa alla Tavola Rotonda intitolata “Dopo il triplice fischio” - Strategie ed opportunità per una carriera oltre il calcio giocato.
Un momento di approfondimento e confronto, alla presenza del Presidente A.I.C. Damiano Tommasi, sui temi della riqualificazione professionale e del dopo-carriera agonistica, aperto ai corsisti ed ai giornalisti.
L’incontro si svolgerà presso l’Aula Magna del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, lunedì 9 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Il progetto A.I.C. – Ancora In Carriera, ideato e realizzato nel 2010 dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati e con il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Serie A, Lega Serie B e Lega Pro, ha coinvolto quest’anno 37 calciatori in procinto di “appendere le scarpe al chiodo” che hanno potuto approfondite differenti materie: dalla comunicazione al marketing, dalla psicologia alla gestione delle risorse, dall’economia all’analisi dell’ordinamento sportivo e dell’organizzazione di eventi, utili per acquisire un nuovo “ruolo” di professionista, più che uno “status” di ex calciatore.
In allegato l’invito alla Tavola Rotonda “Dopo il triplice fischio” - Strategie ed opportunità per una carriera oltre il calcio giocato.
Post a Comment