Nuova strategia di sponsorizzazione della FIFA per la Coppa del Mondo

La FIFA ha annunciato una nuova strategia di sponsorizzazione che entrerà in vigore dal 2015 per i Mondiali del 2018 e del 2022, inserendo una nuova offerta di pacchetti regionali.

L'attuale metodo, in vigore dal 2007, si basa su tre livelli di offerte commerciali: FIFA Partners, FIFA World Cup Sponsors e National Supporters. I primi due livelli rimarranno per lo più invariati, con un totale di 14 aziende suddivise tra FIFA Partners e FIFA World Cup Sponsor. Il terzo livello verrà trasformato da National Supporters a Regional Supporters e interesserà 20 brand suddivisi tra Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente/Africa e Asia .

Il Direttore Marketing della FIFA, Thierry Weil ha detto: "L'attuale struttura commerciale è stata un grande successo; nelle ultime due edizioni della Coppa del Mondo FIFA, infatti nessun pacchetto è rimasto invenduto. Tuttavia abbiamo pensato di cambiare. La domanda c'è e i nostri partner vogliono aumentare la visibilità al di fuori dei confini nazionali dove si svolge l'evento" Senza il supporto dei nostri sponsor, un evento come Coppa del Mondo non sarebbe possibile organizzarlo", ha proseguito Weil . "I nostri sponsor non solo offrono sostegno finanziario ma anche supporto logistico."

La FIFA ha già sottoscritto accordi per le edizioni della Coppa del Mondo 2018 e 2022 con Coca-Cola, Hyundai-Kia, Gazprom and Anheuser-Busch InBev.

Giuseppe Berardi

1 commento

Non Solo Pallone ha detto...

http://nonsolopallone.tumblr.com/