Cristiano Ronaldo vince il pallone d'oro della notorietà.

Secondo Repucom, leader globale nelle ricerche di sport marketing, dopo aver condotto uno studio sulla notorietà dei candidati al prossimo pallone d'oro, è Cristiano Ronaldo il più famoso ed il più ''marketable'' rispetto ai suoi colleghi-rivali Franck Ribery, Lionel Messi e Zlatan Ibrahimovic
La ricerca è di livello mondiale; è stata infatti condotta in 13 Stati, tra cui Francia, Italia, Messico, Russia etc, e fa riferimento a più parametri come , simpatia,fiducia, influenza...
L'asso portoghese è risultato essere una star a tutto tondo, la cui fama supera quella di tutti gli altri giocatori.
''Se questa manca, o se un consumatore non conosce la celebrità, tutti gli altri parametri perdono rilevanza'' spiega Pierre-Emmanuel Davin, direttore di Repucom Francia.
Sommando quindi tutti questi paramentri, è Ronaldo il vincitore anche se possiamo vedere dal grafico come, ad esempio, sia in realtà Messi ad essere considerato più simpatico, trasmettendo al consumatore una fiducia maggiore.
Ronaldo, forse, anche quest'anno non riuscirà ad aggiudicarsi il pallone d'oro, ma sicuramente non ne risentirà in termini di appeal.
Segui @essemme85
Post a Comment