#faccedarugby : ecco il video speciale che presenta Italia - Argentina

In occasione della sfida di domani tra Italia ed Argentina ( stadio olimpico - ore 15 ) , la FIR ha lanciato un bellissimo video per promuove l'evento.
Lo spot vede come protagonisti ovviamente i ragazzi della nazionale, altri atleti italiani come Carlo Molfetta, oro olimpico di taekwondo, Valerio Aspromonte, oro del fioretto a squadre, il laziale Antonio Candreva e altre persone che rappresentano gli sponsor della Federazione.
Tutti si passano la palla ovale, fino a farla arrivare in Piazza San Pietro.
Non un caso, visto che la sfida tra Azzurri e Pumas è stata dedicata a Papa Francesco.

Sua Santità ha infatti ricevuto in mattinata le due nazionali: "Io prego per voi, vi auguro il meglio, ma anche voi pregate per me, perché anch'io, con i miei collaboratori, facciamo una buona squadra e arriviamo alla meta". Queste le parole del Papa con cui ha concluso il discorso.


Non nasconde la sua felicità il Presidente FIR , Alfredo Gavazzi, che dichiara :

“Italia ed Argentina sono due Paesi accomunati profondamente dalla storia – ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi – e Sua Santità Papa Francesco, con gli straordinari messaggi che da subito ha regalato al mondo, è il più autorevole esempio di questo inscindibile legame che ci unisce al Paese sudamericano. Sin dalla sua elezione ho sognato che la Federazione potesse dedicargli idealmente la gara che ci opporrà al suo Paese natale il prossimo 23 novembre e sono sinceramente emozionato al pensiero di potergli ufficialmente intitolare questa partita e di avere il privilegio di incontrarlo nella giornata che precederà la gara. Nel testimoniare la gratitudine mia e della Nazionale a Sua Santità voglio ringraziare sentitamente anche l’ambasciatore presso la Santa Sede, Francesco Maria Greco, per aver reso possibile questo incontro. Abbiamo ancora un sogno speciale: avere Sua Santità nostro ospite all'Olimpico sabato 23 per la partita” ha concluso il Presidente federale.

Per questa sfida così speciale , gli azzurri non avranno sulle maglie lo sponsor ufficiale.
Infatti, a sostegno della Giornata Mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (celebrata il 20 Novembre), Intervita Onlus sarà la charity ufficiale del Cariparma Test Match, ed il suo logo capeggerà sulle divise azzurre.

Sara Messina


Nessun commento