Deferimenti del Procuratore Federale per Siena, Modena e Pescara su segnalazioni della CO.VI.SO.C

Il legale rappresentante pro-tempore del club toscano Valentina Mezzaroma è stata deferita dal Procuratore Federale, su segnalazione della CO.VI.SO.C., “per non aver provveduto nei termini stabiliti dalla normativa federale, al pagamento degli emolumenti a titolo di premio nei confronti di due tesserati, maturati nel corso della stagione sportiva 2012/2013 e quindi da corrispondersi con la mensilità di giugno 2013, adempimenti previsti dal Sistema Licenze Nazionali per l’ammissione al Campionato Professionistico di Serie B 2013/2014”.
La stessa Valentina Mezzaroma e il presidente del collegio sindacale Emma Capalbo sono state deferite “per aver prodotto alla CO.VI.SO.C, in data 16 settembre 2013, la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici”. Deferito anche il Siena per responsabilità diretta e oggettiva. L’altro deferimento, sempre a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., riguarda Valentina Mezzaroma “per non aver provveduto, nei termini stabiliti dalla normativa federale, al pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti delle mensilità di maggio e giugno 2013, adempimenti previsti relativo al Sistema Licenze Nazionali per l’ammissione al Campionato Professionistico di Serie B 2013/2014”. La società toscana è stata deferita a titolo di responsabilità diretta.
Il Procuratore Federale, sempre a seguito di segnalazione CO.VI.SO.C., ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale anche i legali rappresentanti pro-tempore del Modena Pier Luigi Grana e Stefano Commini “per non aver provveduto, nei termini stabiliti dalla normativa federale, al pagamento degli emolumenti a titolo di premio nei confronti di un tesserato maturati nel corso della stagione 2012/2013 e quindi da corrispondersi con la mensilità di giugno 2013” . Deferito, oltre a Grana, anche il presidente del collegio sindacale del Modena, Gian Carlo Guidi “per aver prodotto alla CO.VI.SO.C. la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici”. La società emiliana è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e oggettiva.
Sempre su segnalazione della CO.VI.SO.C, il Procuratore Federale ha deferito i legali rappresentanti pro-tempore del Pescara Daniele Sebastiani e Danilo Iannascoli “per non aver utilizzato il bonifico bancario sul conto corrente indicato in sede di ammissione al campionato di competenza, al fine di effettuare il pagamento degli emolumenti dovuti ad un tesserato per la mensilità di maggio 2013”. Deferita anche la società a titolo di responsabilità diretta.
Fonte: FIGC
Post a Comment