Champions League bollente: chi vincerà la coppa dalle grandi orecchie?
Il campo da calcio diventa sempre più bollente con la Champions, soprattutto per le tre italiane rimaste in corsa, che dovranno affrontare i playoff per volare verso gli ottavi. Soltanto il Napoli di Conte va fuori dai giochi, mentre Inter, Juventus e Atalanta riescono a restare attaccate al treno della qualificazione verso le fasi a eliminazione.
Le favorite sono altre e le scommesse online con le statistiche aggiornate su Betfair mettono i Gunners al primo posto, poi i Bavaresi col fiato sul collo e City, Barcellona, PSG che chiudono la top 5. Tra le grandi underdog che a sorpresa si sono fatte valere con statistiche ottimali, c’è il Tottenham, il Liverpool e il Chelsea: l’asse inglese. Cominciamo dalle sorprese di Champions che potrebbero farsi valere anche nelle prossime gare.
Sorpresa portoghese, ma anche norvegese
Lo Sporting Lisbona è andato dritto agli ottavi senza particolari problemi, una sorpresa razionale basata interamente sulle buone prestazioni della squadra, ma il Benfica di Mourinho ha fatto un capolavoro, perché lo Special One è passato ai playoff per il rotto della cuffia, al 24esimo posto, superando quattro squadre a pari punti: con un gol del portiere.
Quella del Benfica è una vera impresa, così come quella del Bodo Glimt, che per agguantare i quarti di finale ha battuto negli ultimi due match del girone prima l’Atletico Madrid e poi il Manchester City.
Real Madrid, Tottenham e Chelsea sono quelle da non sottovalutare
Per i Blancos non solo c’è la garanzia del record assoluto di 15 titoli in bacheca, ma c’è anche un certo Mbappe che non smette di segnare: sono 13 i gol su 22 tiri nello specchio della porta in questa edizione. Il Tottenham sta giocando bene le sue carte e il Chelsea rappresenta un’altra underdog di lusso, che potrebbe dare fastidio anche alle favorite.
La situazione delle italiane ai playoff
Per l’Inter c’è una sfida per niente tranquilla, perché il Bodo Glimt ha dimostrato di poter dominare contro City e Atletico, così come per la Dea, che dovrà affrontare il Dortmund. Neanche la Juve potrà dormire sonni tranquilli, perché il Galatasaray di Osimhen punta agli ottavi: meno male c’è Spalletti che lo conosce bene.
La top 5 delle favorite alla vittoria Champions
Non è un mistero ma lo conferma la classifica finale che l’Arsenal è il favorito assoluto nelle quote champions league per la vittoria, al secondo posto nel palinsesto Antepost c’è il Bayern Monaco: le migliori del girone.
City e Barca sono quotate a pari merito, mentre i campioni in carica del PSG sono staccati di un punto e chiudono la top 5. Dietro ci sono tutti club particolarmente temibili, come Liverpool, Real Madrid, Chelsea, Newcastle, Inter e Juventus, nel valzer delle quote che consentano a ballare.
Oltre a Mbappe tra i migliori bomber si sfidano anche Kane e Haaland, con il goleador norvegese che continua a mantenere una media realizzativa stupefacente, perché in carriera ha disputato 56 match totali in Champions segnando 56 reti: praticamente sempre almeno un gol per match.
Post a Comment