Milano Cortina 2026: Olympic Winter Fashion Showcase
Alla vigilia dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, sport e moda hanno intrecciato i loro mondi in un dialogo inedito: la prima sfilata Olimpica. L’Olympic Winter Fashion Showcase del Comitato Olimpico Internazionale, ospitato al Clubhouse 26 di Milano, ha svelato per la prima volta una selezione di divise, abbigliamento tecnico e outfit che gli atleti di tutto il mondo indosseranno dentro e fuori dalle competizioni.
L’evento ha messo in luce il dialogo tra innovazione e stile, mostrando come tecnologie all’avanguardia si combinino con l’eleganza distintiva di ciascuna squadra. A presentare questi capi sono stati gli stessi atleti Olimpici, che hanno sfilato con una selezione di look dei vari Comitati Olimpici Nazionali (NOC), sottolineando l’arte, la funzionalità e lo stile che caratterizzano i Giochi Invernali.
Ad aprire l’evento è stata la sfilata della collezione composta da 26 modelli unici, realizzati dagli studenti dell’Accademia di Brera. Ispirati ai movimenti degli sport invernali, ai poster vintage di Cortina d’Ampezzo, ai kit Olimpici storici e ai celebri cerchi, i giovani creativi hanno sapientemente intrecciato tradizione e modernità , catturando lo spirito dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. I capi sono stati indossati dagli studenti della MD Model Academy, creando un legame tra i talenti emergenti con la legacy di Milano Cortina 2026.
Dopo i capi realizzati dagli studenti dell’Accademia di Brera, ha sfilato in passerella l’ Olympic Collection, una linea di abbigliamento quotidiano ispirata ai Giochi. Dai micro fleece con zip al collo ai giubbotti in raso off-white, la collezione fonde spirito sportivo e stile contemporaneo, celebrando i cerchi Olimpici. A chiudere lo show, la sfilata delle atlete e degli atleti che indossavano i look dei Comitati Olimpici Nazionali.
Con 2.900 atleti provenienti da 92 Paesi, Milano Cortina 2026 si prepara a diventare una straordinaria celebrazione di sport, eleganza e creatività italiana. I Giochi prenderanno ufficialmente il via il 6 febbraio 2026 con una Cerimonia di Apertura destinata a restare nella memoria collettiva. Sono ancora disponibili biglietti sia per questo evento unico sia per molte competizioni. Gli appassionati di tutto il mondo potranno vivere l’atmosfera, l’eleganza e l’accoglienza dei Giochi attraverso i broadcaster ufficiali, esperienze immersive in città e le venue di gara.
Post a Comment