Le tappe principali dell'affaire AsRoma/Hna di Chen Feng

Il 21 novembre l'Ansa batteva la seguente notizia:
"UniCredit è in trattativa con un potenziale investitore cinese interessato a rilevare la quota posseduta dalla banca nella holding di controllo dell'As Roma.
E' quanto viene confermato all'ANSA da fonti vicine alla negoziazione. Ci sono 'le condizioni per raggiungere un preaccordo nelle prossime settimane', viene sottolineato".

Nei giorni a seguire l'investitore cinese viene identificato in Chen Feng a capo della holding Hna group.

Nel pomeriggio di oggi 24 novembre, in una nota il presidente della Roma, James Pallotta, ha dichiarato: «Contrariamente a quanto riferito, non sono in corso trattative fra noi e qualsiasi potenziale investitore cinese». Il numero 1 giallorosso si è detto «costernato» e ha puntato il dito contro UniCredit «per la sciocca e imbarazzante promozione di informazioni sui media», che « è spiacevole e fa male alla nostra squadra e ai nostri tifosi».
«Chiunque sia coinvolto in questo tipo di attività - ha sottolineato ancora Pallotta in una nota pubblicata sul sito della Roma - dovrebbe essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno causato al nostro club, dentro e fuori dal campo, e dovrebbe scusarsi con i nostri tifosi. Forza Roma».

In serata arriva un chiaro comunicato da parte di Unicrdit, in risposta alle dichiarazioni di James Pallotta: "Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio dal presidente della A.S. Roma, James Pallotta, su richiesta della Consob, UniCredit conferma che sono attualmente in corso discussioni con un investitore interessato a rilevare una quota della partecipazione detenuta dall'Istituto nella società che controlla la A.S. Roma. UniCredit non intende commentare quanto affermato dal Sig. Pallotta e si limita a sottolineare che il comunicato diffuso la mattina di giovedi' 21 novembre è stato emesso in conformita' con le normative in materia di societa' quotate. Con queste scarne righe Unicredit ha voluto far chiarezza in una nota rilasciata all'ANSA pochi minuti fa sulla trattativa con il magnate cinese Feng e sulla posizione tenuta nei confronti del presidente e principale azionista James Pallotta (AS Roma)".

La nostra impressione è che siamo all'inizio di una nuova e lunga telenovela in stile Inter/Thohir.

Per tutti gli sviluppi stay tuned....

Giuseppe Berardi

Nessun commento