Il Barcellona sempre più Team Leader sui social media

Il Barcellona stupisce sempre di più sui social media. Il club catalano è stato il primo in assoluto a tenere un "question and answer" su Facebook. Altra scommessa vinta, infatti il "Q&A" con Cesc Fabregas ha generato ben 230.000 like su diverse piattaforme.

La scorsa stagione il club è stato il primo ad usare l'hangout di google+ in 3 lingue diverse, ed anche il primo a sbarcare con un account su Line

Cesc ha potuto interagire con i fans per più di mezz'ora, ricevendo, tramite l'hashtag #AskCesc e #CampNouLive, più di 3.000 domande e rispondendo a 30.

I 230.000 mila like di cui vi abbiamo accennato sopra, sono stati divisi tra le domande poste su Facebook e le relative foto postate su Instagram.

Come vi avevamo parlato in un precedente post, il Barça è una società molto social oriented. Tra tutti i suoi account ha un seguito di 87 milioni; questo risultato ha portato la società blaugrana ad ottenere il riconoscimento ai Social Media Award come "Team Leader dello sport sui social media"

Questo seguito fa si che il club possa sviluppare nuovi modelli di interazione con i propri tifosi attraverso programmi come #CampNouLive che ha già permesso di mettere in contatto fans e giocatori come Piquè, Mascherano ed altri, oltre allo stesso Cesc.

Sara Messina

Nessun commento