RallyTheWorld: story of glory!

Grande impresa per la Volkswagen che nel World Rally Championship si è aggiudicata sia il titolo piloti che quello costruttori chiudendo così il cerchio di una stagione impeccabile.

Al Rally di Spagna, la doppietta messa a segno dalle Volkswagen Polo R WRC di Sébastien Ogier, primo classificato, e Jari-Matti Latvala, secondo, ha portato in dote alla Casa di Wolfsburg una quantità di punti sufficiente per mettere al sicuro il primo posto con una gara ancora da disputare.

Nel WRC  nessun altro costruttore è riuscito a imporsi nell’anno del debutto. Un risultato che va oltre le più rosee aspettative e che ha letteralmente polverizzato le tappe definite dalla Casa, che si era posta come obiettivo la conquista del titolo al terzo anno di partecipazione. Con quella al Rally di Spagna, le vittorie stagionali della Volkswagen salgono a 9, su 12 gare disputate (otto successi per Ogier/Ingrassia, uno per Latvala/Anttila).

La gara iberica era l’unica a proporre assieme asfalto e sterrato e la Volkswagen Polo R WRC ha dimostrato di essere una vettura completa vincendo 13 delle 15 prove speciali previste, 9 su 7 sull’asfalto e tutte le 6 disputate su sterrato.



Per celebrare questa vittoria nel WRC la Volkswagen ha realizzato un video emozionale che riesce a trasmettere mille sensazioni. Guardandolo si viene trasportati in una dimensione  surreale, ricca di sana adrenalina e la voglia di essere al posto del neo campione del mondo Ogier è tanta. Un filmato pieno di azione che trasmette tutto l'entusiasmo di uno sport eccezionale che fa sognare i tanti appassionati.


Per chiunque volesse cimentarsi in una sfida mozzafiato contro il campione Sébastien Ogier può farlo attraverso la nuova app Liferace. La particolarità di quest'app è che il giocatore gioca sulla propria timeline di Facebook o sulla timeline di Rally the World.

In una Polo R WRC, il giocatore sfreccia tra i post Facebook, acclamato dai suoi amici, fino a quando non raggiunge il traguardo e la foto di copertina del profilo. E non è solo un gioco divertente: quelli che batteranno l'Olgier virtuale avranno l'opportunità di vincere un weekend VIP al primo WRC rally della prossima stagione a Montecarlo.
Per partecipare basta andare all'indirizzo www.facebook.com/RALLYTHEWORLDcom


Di seguito il video realizzato per festeggiare il trionfo della casa automobilistica tedesca e per tutte le altre informazioni sul "Rally the World" Championship 2013 vi invito a visitare  il sito www.rallytheworld.com

Articolo sponsorizzato

Nessun commento