Mercato italiano delle sponsorizzazioni in calo del 7,2% nel 2013

Il 2013 nel mercato delle sponsorizzazioni in Italia chiuderà a 1.195 milioni di euro con una flessione, in termini nominali, del 7,2% rispetto al 2012. Il dato, inferiore rispetto alle previsioni di inizio anno, è significativamente migliore di quello annunciato per il mercato della comunicazione classica che, nel 2013 rispetto al 2012, è accreditato di una contrazione compresa tra l'11 e il 13%.
La versione completa della dodicesima edizione dell’annuale Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp - Sport & Leisure Business e Ipsos sarà presentata mercoledì 11 dicembre 2013 a partire dalle ore 10 dal Presidente di StageUp – Sport & Leisure Business Giovanni Palazzi, in streaming video su www.stageup.com.

Nel corso della presentazione della Ricerca, saranno tra l'altro analizzati:
a) il trend del mercato negli ultimi dodici anni;
b) le previsioni sull’andamento del mercato nel 2014;
c) gli andamenti per singolo comparto (sport, cultura/spettacolo e sociale);
d) gli andamenti per tipo di soggetto sponsorizzato (eventi, club, testimonial).

Fonte: StageUp Sport & Leisure Business

Nessun commento