È Valentino Rossi lo sportivo italiano più seguito sui social network

Valentino Rossi è lo sportivo italiano più seguito sui social network.
A dirlo è la classifica stilata dall’Osservatorio Social Vip, che tutti gli anni studia l’andamento sui social dei 600 personaggi italiani mediaticamente più influenti. Il pluricampione pesarese, nonostante le sue ultime stagioni in motogp tra alti e bassi, riesce anche quest’anno a battere sia su Facebook che su Twitter anche personaggi ultra-cinguettati.

Con oltre 7 milioni di ‘Mi Piace’ su Facebook, Valentino supera di gran lunga Mario Balotelli (che ottiene 4,7 milioni di like) e Alessandro Del Piero (3,5 milioni), che si classificano rispettivamente secondo e terzo. Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip vengono poi Stephan El Shaarawy, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio.

Anche su Twitter le cose non cambiano. Il ‘Dottore’ infatti raggiunge 2,4 milioni di follower, seguito da Balotelli a 1,6 milioni. E se si abbandona il campo sportivo per passare a quello dello spettacolo, Valentino riesce a battere personaggi come Vasco Rossi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Lorenzo Jovanotti.

Fonte: ilrestodelcarlino.it

Nessun commento