Samsung GALAXY Team a sostegno delle scuole italiane con "Ola Azzurra"

Per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, il colosso dell’elettronica Samsung ha creato il Samsung GALAXY Team una gruppo di 5 atleti italiani con lo scopo di avvicinare la gente agli sport olimpici invernali.
I cinque atleti scelti per formare la squadra sono Armin Zöggeler, portabandiera italiano a Sochi e fuoriclasse dello slittino; lo sciatore Christof Innerhofer, la pattinatrice di short track Arianna Fontana, lo snowboarder Omar Visintin, e la sciatrice paralimpica Melania Corradini.

Per sostenere l’iniziativa Samsung ha lanciato “Ola azzurra” per promuovere lo sport nelle scuole. Con “Ola Azzurra” infatti Samsung si impegna a finanziare la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi all’interno di due scuole italiane, l’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano e l’Istituto Comprensivo Statale San Luca-Bovalino di San Luca (RC).
Per partecipare basta registrare la propria ola o caricare il video direttamente su www.samsung.it/sochi2014. Samsung devolverà 5 euro in beneficienza per ogni ola condivisa.

“Siamo molto orgogliosi di riprendere il nostro cammino verso i Giochi dopo Londra 2012”, afferma Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia. “Attraverso gli atleti del Samsung GALAXY Team, e grazie alle nostre tecnologie innovative, vogliamo avvicinare sempre più persone allo sport, e trasmettere a tutti lo spirito Olimpico basato sul gioco di squadra per raggiungere il traguardo, la valorizzazione delle capacità personali, la volontà di accettare il rischio e la sfida”.

Giuseppe Berardi

Nessun commento