Tina Maze cambia coach e scglie Mauro Pini
A meno di un mese dall'inizio delle Olimpiadi Invernali di Sochi Tina Maze cambia allenatore. La sciatrice slovena si affida a Mauro Pini, ticinese già coach di Maria Rienda-Contreras e Lara Gut.
Dopo un avvio non esaltante, la Maze vuol ritrovare convinzione e risultati in vista dell'evento più importante della stagione.
La conferma della notizia anticipata dalla RSI giunge dallo stesso Pini.
"Un paio di giorni fa ho ricevuto questa chiamata, chiedendomi se fossi stato disponibile" racconta Mauro Pini. "Ero un po' sorpreso, devo ammetterlo, ma ho cercato di capire la valenza di questa offerta. Poi, grazie alla comprensione dei miei due datori di lavoro attuali, Geobrugg e RSI, la possibilità è diventata concreta. E quindi voilà , mi lancio in questa nuova avventura con grande curiosità ."
"Non credo che lei abbia disimparato a sciare" prosegue Pini. "C'è qualche dettaglio da individuare, e poi occorrerà lavorare soprattutto sul mentale. Io cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza, le mie capacità , essere il più obiettivo possibile affinché possa ritrovare la splendida forma della passata stagione. Gli obiettivi non mancano, dalle Olimpiadi alla Coppa del Mondo. È una bella sfida."
Post a Comment