Il Manchester City è pronto ad ampliare l'Etihad Stadium

Manchester potrebbe presto avere i due più grandi stadi della Premier League. Secondo il “Manchester Evening News” il Consiglio del Manchester City ha approvato il piano per aumentare la capacità dello Stadio Etihad da 47.620 a 62.170 spettatori.
Il progetto è già stato presentato alla commissione urbanistica, la quale dovrebbe dare a breve la propria approvazione.

Raggiungendo la capienza di 62.170 spettatori l’Etihad Stadium supererebbe la capacità degli stadi dell'Arsenal, Newcastle e Sunderland, avvicinandosi all’Old Trafford dello United che ha una capienza di 75.731 spettatori.

L’approvazione della commissione urbanistica è importante anche ai fini della riqualificazione della zona est di Manchester.
La continua crescita sociale, economica della parte est della città e il Campus Etihad, sono un obiettivo fondamentale nella strategia corporate del Manchester City.

L'unica resistenza che potrebbe far rallentare l’attuazione del progetto viene dal gruppo Philips Park Cemetery, il quale ha mostrato serie preoccupazioni riguardanti il livello di traffico e di disordine che si verrebbe a creare durante le partite.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento