Mediaset si aggiudica i diritti della Champions League per 700 milioni

La Uefa, al termine di una gara aperta a tutti gli operatori, ha assegnato a Mediaset, per la cifra record di 700 milioni per tre anni, sia i diritti della Champions League per la trasmissione in diretta di tutti i match in pay tv (Mediaset Premium) sia quelli per una partita per turno visibile gratuitamente solo sulle reti Mediaset. A questi diritti si aggiunge, sempre in esclusiva solo su Mediaset, la possibilità di trasmettere tutti i match anche in differita, gli highlights, tutti i gol visibili la sera stessa, oltre alla diretta streaming degli incontri su tutti i dispositivi fissi e mobili. 

Già dalla prossima edizione di Champions League 2014-2015 ci sarà una novità: per la prima volta da 14 anni, la partita più importante del turno del mercoledì sarà trasmessa in esclusiva e gratuitamente in HD solo sulle reti Mediaset. Non sarà quindi visibile sulle reti a pagamento, né digitali né satellitari. Dopodiché, dall’edizione successiva e per tre anni fino al 2018, tutte le partite del torneo calcistico più importante d’Europa, compresa la Supercoppa Europea, saranno visibili solo su Mediaset, attraverso le reti free e pay e i servizi online del Gruppo.  

Sky che è l'attuale detentrice dei diritti per la Champions invece si deve accontentare di trasmettere in esclusiva televisiva italiana le tre edizioni dell'Europa League nel 2015-16, 2016-17 e 2017-18. Come tradizione, la pay tv non precisa il costo del nuovo accordo. Si apprende, però, che "i valori economici sono costanti rispetto agli attuali". 

Nessun commento