La SS Lazio lancia il progetto QuiLazio
Domenica sera durante l’intervallo di Lazio-Milan è partito ufficialmente il progetto QuiLazio (www.quilazio.it),
L’unico programma fedeltà ufficiale della SS LAZIO. Il progetto, nato da una joint venture tra la Terzo Tempo Srl, società di marketing di Brescia e la SS Lazio SPA, ha l’obiettivo di regalare ai tifosi biancocelesti fantastici premi emozionali.
QuiLazio concettualmente funziona come le classiche raccolte punti dei supermercati. Inizialmente l’utente si iscrive al sito, così da avere un proprio profilo dove poter vedere il proprio saldo punti e i premi da poter conquistare. Successivamente per ottenere i punti l’utente deve acquistare dei tagliandi griffati QuiLazio, i quali sono reperibili in tutti i negozi convenzionati . I voucher inoltre sono suddivisi in due categorie: la versione base che permette solo di acquisire i punti e la versione plus che offre anche la possibilità di vincere buoni spesa, i quali possono essere utilizzati per acquistare prodotti Lazio o prodotti del negoziante convenzionato che ha venduto il voucher. Una volta grattato la parte argentata del tagliando l’utente dovrà mandare il codice nascosto via sms al numero indicato nel retro del voucher e subito dopo riceverà via sms il proprio saldo punti.
Per vedere se il numero di punti accumulati permette di vincere i premi in palio, ogni utente dovrà entrare nel proprio profilo sul sito quilazio.it
Tale iniziativa rappresenta un progetto di co-marketing non indifferente, in quanto coinvolge ben 4 soggetti diversi: tifoso, club, partner del club e convenzionato che aderisce al progetto. Per il tifoso rappresenta una possibilità di vincere premi che difficilmente riuscirebbe ad ottenere: come la possibilità di andare in trasferta con la squadra o di passare alcuni giorni con la squadra durante il ritiro estivo.
Per ulteriori dettagli e per scoprire tutti i premi in palio consigliamo di visitare www.quilazio.it
Fabrizio Tarzia
Post a Comment