Africa & Sport corre nella squadra targata Whirlpool: 400 atleti al via della Suisse Gas Milano Marathon

Saranno in 400 atleti a correre domenica 6 aprile per la causa dell'Africa indossando la maglietta "dual brand" Whirlpool - Africa & Sport: si tratta, per il quarto anno consecutivo, della rappresentativa più numerosa al via della Suisse Gas Milano Marathon. Le 100 staffette saranno formate da dipendenti, sostenitori dell'onlus Africa & Sport e di un'altra associazione varesina, Hic sunt leones. Africa & Sport è un'associazione impegnata attraverso lo sport a sensibilizzare, coinvolgere e sostenere concretamente progetti di inclusione sociale in Africa (Etiopia, Kenya, Tanzania e Uganda).

«Per Whirlpool l'ormai tradizionale partecipazione alla maratona di Milano significa diverse cose -dichiara Stefano Balzardi, vice presidente Acquisti e Qualità di Whirlpool EMEA: è un modo per fare la nostra parte in un progetto umanitario verso alcuni dei Paesi più poveri del mondo, che quest'anno che lega in modo significativo aspetti sociali e sport in Africa; per collaborare con associazioni attive sul territorio; per promuovere stili di vita sani attraverso la pratica sportiva, coerentemente con Health Works, il programma per la salute e il benessere dei dipendenti». Balzardi non sarà l'unico vice presidente impegnato nella staffette di domenica: al via della maratona ci sarà anche Francesco Spotorno, vice presidente Finance Transformation and Cost Competitiveness.

I fondi raccolti con le quote di iscrizione alla maratona sosterranno il progetto che Africa & Sport sta realizzando nel nord dell'Uganda, finalizzato a dare la possibilità a persone disabili di affrontare le difficoltà quotidiane e mostrare la proprio normalità.

Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa
Con circa 10.000 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa, e siti produttivi in sette paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA) è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l'azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Nel 2013, Whirlpool Corporation ha avuto un fatturato annuale di circa19 miliardi di dollari, 69.000 dipendenti e 59 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L'azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA). Per ulteriori informazioni sull'azienda, www.whirlpoolcorp.com e www.whirlpool.it

Nessun commento