Atlanta nuova franchigia della MLS a partire dal 2017

È stato lo stesso commissario della Major League Soccer, Don Garber, ad annunciare che sarà Atlanta la 22esima franchigia a partire dal 2017.

Il club appartiene a Arthur Blank, co-fondatore di The Home Depot (azienda statunitense di vendita al dettaglio di prodotti per migliorare, costruire e mantenere la casa) e già proprietario degli Atlanta Falcons che militano in NFL.
Il Georgia Dome ospiterà così le partite di entrambe le squadre e si prevede che il soccer avrà un seguito iniziale di 29.000 spettatori. 

"Siamo entusiasti di accogliere Atlanta nel nostro campionato", ha detto Garber, che poi ha aggiunto, "la città di Atlanta è uno dei più grandi e diversi mercati del Nord America e ha una ricca tradizione di sport e cultura". "Arthur Blank è uno dei proprietari più rispettati negli sport professionistici; è molto appassionato di calcio e siamo ansiosi di lavorare con lui per migliorare sempre di più il nostro spettacolo e la nostra lega".

Nome e logo squadra saranno resi noti solo successivamente, insieme allo staff manageriale e sportivo. Sembra che i tifosi verranno coinvolti nella scelta della denominazione attraverso concorsi e sondaggi. 

Nessun commento