La Nike "spinge" Neymar e Cristiano Ronaldo a personalizzare gli account Twitter con i colori delle nazionali


A poche settimane dall'inizio della Coppa del Mondo in Brasile, la Nike si prepara all’evento attraverso campagne marketing sui social network coinvolgendo in maniera diretta i suoi testimonial. Infatti nell’ottica di contrastare i rivali dell’adidas (quest’ultimi sono sponsor ufficiale della FIFA World Cup), l’azienda americana ha strategicamente “costretto” due dei suoi principali uomini-immagine a modificare l'aspetto dei rispettivi account Twitter.

Il primo è stato Neymar che ha aggiornato il suo profilo Twitter con una foto in cui indossa la maglia verdeoro della nazionale brasiliana. Il giocatore ed i suoi sponsor hanno pensato bene di adattare questa nuova immagine per pubblicizzare l'evento mondiale ma non senza qualche polemica; il cambiamento è avvenuto appena due giorni dopo la debacle del FC Barcelona contro il Real Madrid in “Copa del Rey”.

Successivamente il fuoriclasse brasiliano ha rimosso le immagini, inserendo nuovamente quelle che lo vedono raffigurato con la casacca balaugrana.

Dopo Neymar, è stato nei giorni scorsi il turno di Cristiano Ronaldo. Il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro ha rimosso dal proprio account personale ogni riferimento al Real Madrid e ha letteralmente riempito il suo profilo social con le immagini della maglia ufficiale porteghese griffata Nike.

Nessun commento