L'Assemblea dei soci del FC Barcelona ha approvato il progetto Espai Barça

Sabato scorso era in programma il referendum "Espai Barça" sull' espansione e riqualificazione del Camp Nou e degli spazi intorno allo stadio.

Con il 72% il progetto è stato approvato e l'impianto verrà ampliato a una capienza di 105.000 posti entro il 2021, anno in cui si prevede termineranno i lavori.

La grande affluenza di sabato ha reso molto felice e orgoglioso il presidente del club Josep Maria Bartomeu che ha voluto sottolineare come questa iniziativa  renda bene l'idea della democrazia che vige all'interno della società blaugrana. "I soci hanno votato per un grande progetto che migliorerà il club per gli anni a venire" ha detto il presiedente, che poi ha aggiunto "in molti mi hanno confidato di aver votato per uno stadio che non avranno la fortuna di vedere ultimato, ma l'hanno fatto per lasciare alle generazioni future un Camp Nou ed un Barca migliore". 

I lavori avranno un costo complessivo di 600 milioni di euro ed inizieranno nel 2017. Il progetto riguarda sia il rinnovamento dello stadio, del Palau Blaugrana e della Masia, oltre a nuovi impianti come una pista di pattinaggio ed una nuova area commerciale.


VOTE RESULTS

YES 27,161 (72.36%) 
NO 9,589 (25.55%)
ABSTENTIONS 751
NULL 34
Turnout: 37,535 socis (31.65%)

Nessun commento