I giocatori sono pronti a darsi battaglia con la collezione di scarpe da calcio adidas per la FIFA World Cup™



Solo le squadre che hanno dato tutto sono riuscite a vincere la FIFA World Cup™. Per questo occorrono lavoro di squadra, coesione, passione. Intere nazioni si stringono per uno scopo comune. La FIFA World Cup™ rappresenta il culmine della carriera di qualsiasi calciatore, in cui i migliori si misurano tra di loro e nascono leggende. Tutti si impegnano al massimo per scrivere la storia. Ci sono solo due modi per affrontare questa sfida: dare il tutto per tutto oppure mollare. Rimanere in piedi o cadere. Uniti o divisi. Bianco o nero. all in or nothing.

Oggi, a un mese dall’inizio della FIFA World Cup Brazil™ 2014, con Battle Pack adidas presenta la collezione ufficiale di scarpe per il torneo.






Il Battle Pack di adidas comprende un nuovo modello di scarpe per ciascuna delle cinque famiglie di prodotti adizero™ f50, predator®, nitrocharge™, 11pro e adizero™ f50 Messi; ciascun modello è caratterizzato da un proprio inconfondibile design bianco e nero che in campo si distinguerà chiaramente rispetto a tutte le altre scarpe. Ogni scarpa da calcio affascina per la sua aggressività e la tecnologia innovativa. Tutte le star adidas, da Leo Messi a Oscar, da Dani Alves a Luis Suarez, scenderanno in campo indossando la collezione Battle Pack di adidas durante la FIFA World Cup™.

I colori bianco e nero rispecchiano la campagna adidas “all in or nothing” realizzata per la FIFA World Cup Brazil™ 2014. Ogni scarpa è esattamente per il 50% bianca e per il 50% nera. L’unico colore presente sulla scarpa è rappresentato dallo scintillante oro delle tre leggendarie strisce adidas, che sta a rappresentare la ricompensa per tutti gli sforzi compiuti: la FIFA World Cup™. Ispirata ai colori della patria di Messi, l’Argentina, adizero™ f50 Messi, con l’aggiunta del blu e del bianco, è l’unica eccezione al design bianco e nero.


Il design bianco e nero delle scarpe da calcio è ispirato alle pitture di guerra dei guerrieri indigeni e ai leggendari lastricati dell’antica Mesopotamia, la cui perfezione si può ammirare sulla passeggiata della spiaggia di Copacabana. I diversi design esprimono da un lato le caratteristiche associate alla famiglia di prodotti di appartenenza, dall’altro le attitudini e le capacità dei giocatori che li indossano nella loro battaglia per la vittoria: velocità, coraggio, controllo, energia e vivacità.


Markus Baumann, Senior Vice President Global Football di adidas, dice: “Volevamo che le scarpe da calcio della collezione Battle Pack fossero ben visibili in campo e che si distinguessero dall’estrema moltitudine di colori che tutti si aspettano dal Brasile. Il motto della nostra campagna per la FIFA World Cup™ è “all in or nothing”, che si rispecchia perfettamente nei colori bianco e nero scelti per queste scarpe da calcio. Inoltre è un omaggio al design brasiliano, unico nel suo genere, ed alle caratteristiche associate a queste scarpe da calcio e allo stile dei giocatori che le indossano. Aiuteranno i nostri giocatori a prepararsi per il Campionato del Mondo in Brasile e a percorrere la loro strada verso la fama e l’onore”.

La presentazione della collezione Battle Pack rappresenta anche il passo successivo della campagna adidas “all in or nothing” per la FIFA World Cup Brazil™ 2014. Questo torneo è il maggiore evento al mondo dedicato a un unico sport e la piattaforma per eccellenza per le modernissime scarpe di adidas. La nuova collezione Battle Pack di adidas verrà presentata per la prima volta alla finale della UEFA Champions League 2014 a Lisbona, dopodiché sarà indossata in campo dai più famosi calciatori durante la FIFA World Cup Brazil™ 2014. Sarà disponibile in tutti i negozi adidas del mondo e presso i rivenditori specializzati a partire da lunedì 26 maggio. Per ulteriori informazioni visitate il sito adidas.com/worldcup oppure facebook.com/adidasfootball o seguite @adidasfootball #allin or nothing su Twitter.

Nessun commento