Birra Moretti Radler fornitore ufficiale del Giro d’Italia

Birra Moretti Radler il nuovo prodotto firmato Birra Moretti, dove il carattere della birra (45%) si uniscono al gusto fresco del succo di limoni (100% italiani, o meglio siciliani) , diventa fornitore ufficiale della 97a edizione del Giro d’Italia.
Tappa dopo tappa i corridori si contenderanno la leggendaria maglia rosa e Birra Moretti Radler avrà l’occasione di farsi apprezzare in tutta Italia con degustazioni per tutti gli appassionati che aspettano il passaggio dei ciclisti.


La storia delle Radler ha inizio nel 1922: per dissetare gli oltre 13.000 ciclisti arrivati un giorno al suo pub a sud di Monaco di Baviera l’oste Franz Xaver Kugler unì la birra, ormai in esaurimento, con migliaia di bottiglie di limonata, creando una nuova miscela. Il successo fu evidentemente strepitoso, tanto che la bevanda si diffuse ovunque con il nome di Radler, che in tedesco significa appunto ciclista.


“Oggi le Radler sono una realtà in crescita in molti paesi in Europa ma una categoria relativamente nuova in Italia. Accompagnare il Giro d’Italia è la scelta giusta per far conoscere un prodotto nuovo per il Paese ma non certo per i gusti degli italiani. Una grande birra unita al succo dei limoni siciliani: nasce così una bevanda fresca a bassissima gradazione alcolica, con un gusto bilanciato dagli agrumi che toglie il retrogusto leggermente amaro della birra” dichiara Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di HEINEKEN Italia.


Birra Moretti aggiunge dunque un nuovo prodotto alla famiglia di birre più premiata di Italia, una bevanda pensata per chi desidera sapori freschi ed equilibrati o è alla ricerca di esperienze gustative e sensoriali nuove, ma anche per chi ha bisogno di un motivo in più per brindare al Giro d’Italia.


Ma c’è chi oltre che a brindare vorrebbe partecipare alla Corsa Rosa: è il mitico Baffo Moretti, inconfondibile testimonial di Birra Moretti. Per aiutarlo a coronare il suo sogno è stata lanciata sulla pagina Facebook Birra Moretti una raccolta firme: i fan del celebre Baffo possono sostenerlo firmando e incoraggiandolo con frasi di incitazione. La sua preparazione atletica è raccontata in questi giorni attraverso brevi pillole video create ad hoc: dalla corretta alimentazione alla scelta della bici, dalla posizione aerodinamica alla tecnica di pedalata passando per il giusto abbigliamento…Baffo Moretti vuole arrivare preparato all’appuntamento con il Giro d’Italia.


Nessun commento