Pubblisole acquisisce dal Cesena i diritti per la ricerca di un main sponsor e i naming rights dello stadio Manuzzi

Mentre la squadra è impegnata nel rush finale del campionato di Serie B, il management del Cesena calcio guarda al futuro.

La società romagnola ha sottoscritto un contratto con la società di comunicazione Pubblisole che acquisisce i diritti per ricercare lo sponsor di maglia per la prossima stagione sportiva e dar vita a un progetto di naming dello stadio. 
In un momento in cui Giorgio Lugaresi fa appello alle aziende perché aiutino il Cesena, Pubblisole risponde presente con un progetto di comunicazione e marketing innovativo.

Oltre a impegnarsi a trovare uno sponsor che comparirà sulla maglia nel campionato 2014-2015 ha infatti accettato l’offerta del Cesena Calcio di aderire al progetto per dare un nuovo nome allo stadio. Si tratta di un’operazione piuttosto diffusa all’estero, basti pensare all’Emirates Stadium, casa dell’Arsenal, o all’Allianz Arena del Bayern. In Italia attualmente solo due gli stadi già “intitolati“: quello della Juventus e da quest’anno il Mapei Stadium a Reggio Emilia.

Dal prossimo anno il Cesena avrà quindi un nuovo sponsor nella maglia e un’azienda che sponsorizzerà lo stadio ma che, sottolineano i dirigenti del Gruppo Pubblisole, non andrà comunque in alcun modo ad offuscare il nome e il ricordo di Dino Manuzzi.

L’offerta, inoltre, sarà riservata solo ed esclusivamente ad aziende del territorio che valorizzano e tengono alto il nome della Romagna. Infatti l’impianto sportivo ospiterà non solo le partite casalinghe del Cesena calcio ma diventerà una vetrina di primissimo piano per promuovere eventi, concerti, convention e “temporary stores” dedicati a valorizzare i tanti prodotti che rendono famosa in tutto il mondo la Romagna.

Nessun commento