DMTC consolida la sua presenza nello sport attraverso le partnership con Twitter, Blogmeter, adidas

>
DMTC rafforza il proprio posizionamento nel mondo delle Digital PR grazie a tre partnership di prestigio con Twitter Italia, Blogmeter e adidas.

La collaborazione con la sede italiana del social network dei 140 caratteri si è sviluppata, fra domenica 8 e martedì 10 giugno, in occasione dei festeggiamenti per il centenario del CONI.
DMTC ha ottenuto e predisposto la presenza, a Roma, del Twitter Mirror, un device che ha consentito a tutti gli atleti e ospiti presenti di scattare un selfie ed autografarlo. Lo staff di DMTC si è occupato di creare poi dei tweet dall’account @ForoItalico, appositamente creato per l’occasione, che riportavano l’hashtag #100anniCONI.

La collaborazione con Blogmeter, azienda leader nella social media intelligence, si è focalizzata sul lancio di un’analisi del posizionamento online dei giocatori della nazionale italiana di calcio convocati per i Mondiali 2014. Uno studio frutto dell’osservatorio Social Celebrities, appena inaugurato da Blogmeter, finalizzato all’analisi del valore e del potenziale di comunicazione dei personaggi dello sport, dell’industria, della comunicazione e dell’entertainment.

Per adidas Italia, dopo l’avvio a gennaio delle attività di Digital PR per la divisione Sport Performance, DMTC si attiverà nel prossimo mese per distribuire, in tempo reale sui social media, branded content relativi alla Coppa del Mondo di calcio. Un’esigenza cruciale in vista del primo mondiale monopolizzato dall’utilizzo del second screen.

"DMTC è passione per lo sport e competenza nelle public relations. Grazie ai nostri partner tecnologici, investiamo costantemente in innovazione e ci proponiamo con una nostra formula di digital PR che distribuisce branded content in real time. Il nostro mantra è: l'agenda la dettano i media. Quando esserci 'conta', noi ci siamo nel mix social-web. Aiutati da un vissuto background giornalistico" dichiara Marco Del Checcolo, fondatore e coordinatore di DMTC.


Nessun commento