Grandi numeri per adidas al Mondiale FIFA 2014.

Massima soddisfazione in casa adidas dopo la prima metà del Mondiale FIFA 2014. E' lo stesso Herbert Hainer, ceo di adidas Group, che analizza i numeri di questo evento.

"Nel 2014 il nostro gruppo raggiungerà i 2 miliardi di euro di fatturato, solo per la categoria calcio, e questo sta a significare l'importanza che abbiamo in questo mondo . Ancora una volta siamo lo sponsor ufficiale della più importante competizione FIFA e forniamo i prodotti alle squadre, agli organizzatori ed ai volontari. La presenza del marchio sia sui campi da gioco che in tutto il Brasile, così come le nostre campagne marketing di successo, è la prova che siamo leader in questo sport." 

La casa tedesca non è solo sponsor della competizione, infatti veste ben 9 nazionali e questo fa aumentare i numeri. 

Assolutamente positivi quelli relativi alle vendite delle maglie; sono ben 8 milioni i pezzi venduti rispetto i 6,5 del Mondiale del 2010. Alcune maglie hanno avuto addirittura una vendita maggiore rispetto alle aspettative, è il caso della Germania che  dal 2006 è  aumentata del 30%, ed anche la nazionale che tira di più oltre frontiera. Le altre nazionali che vendono di più sono Argentina, Messico e Colombia.

"Il 2014 e' stato l'anno in cui abbiamo venduto più maglie in assoluto" sottolinea il ceo. 

Brazuca, il pallone adidas più testato di tutti i tempi, è un successo totale sotto ogni aspetto: in termini di visibilità, di vendite, e anche su Twitter (ha un account official @brazuca) e secondo molti giocatori è uno dei migliori palloni con cui abbiano mai giocato. Sono ben 14 milioni i pezzi venduti, battendo così Jabulani, il pallone di Sudafrica 2010. 




Nessun commento