Il Southampton FC primo club in Europa ad usare l'illuminazione a led per lo stadio.


Lo stadio del Southampton Football Club “St. Mary’s” diventerà il primo stadio in Europa, con un impianto di illuminazione a LED. Il nuovo sistema di illuminazione entrerà in uso per la prossima stagione 2014-2015 e fornirà una migliore qualità dell'illuminazione oltre a ridurre significativamente la quantità di energia utilizzata rispetto alle lampade a ioduri metallici tradizionali.

Mark Humby, manager del Southampton Football Club, ha dichiarato: "Da febbraio abbiamo lavorato molto per assicurare il raggiungiamo di tutti i criteri tecnici stabiliti dalla Premier League. E 'stato un periodo frenetico ma estremamente interessante. Il nostro primo problema è stato quello di assicurarsi che la struttura del tetto dello stadio potesse assumere il peso aggiunto del nuovo impianto di illuminazione necessario per produrre i livelli di illuminazione corretti.  Con l'uso di un prodotto a LED di alta qualità abbiamo eliminato il problema di “sfarfallio” visibile nella maggior parte dei filmati sportivi prodotti in condizioni di illuminazione notturna”.

I Regolamenti della Premier League richiedono infatti che i proiettori dei club abbiano un tasso di sfarfallio non superiore al 6% ed i test effettuati sul nuovo sistema hanno registrato un tasso di appena lo 0,2%.

L'installazione del sistema è attualmente in corso e sarà completato con largo anticipo rispetto alla stagione 2014/15, che inizia a metà agosto.


Nessun commento