Master in Management Sportivo MMS

Il Master in Management Sportivo è giunto alla sua terza edizione ed è una proposta formativa dell’Università degli Studi di Catania, gestita con il supporto organizzativo del Catania Calcio. Il Master MMS può contare, oltre al Calcio Catania, su un partenariato istituzionale ampio e prestigioso del quale fanno parte, tra gli altri, anche FIGC, Lega Serie A, Lega Serie B, Associazione Italiana Calciatori, nonchè altre sette Federazioni e varie società sportive e del settore.

OBIETTIVI
La proposta si fonda sulla constatazione che lo sport in Italia è uno dei pochi settori in costante crescita, che conseguentemente richiede nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione per le varie discipline sportive le conoscenze tecniche e manageriali utili allo sviluppo dei business esistenti e di quelli che sfruttano nuove potenzialità di mercato.

DESTINATARI E SEDE DEL CORSO
Il Master è aperto a un numero massimo di 30 laureati. Possono partecipare al Master coloro i quali siano in possesso di:
a) Laurea di primo livello (ex D.M. 509/99 o 270/04) conseguita in qualsiasi disciplina;
b) Laurea vecchio ordinamento conseguita in qualsiasi disciplina

La fase d’aula del Master si svolge presso il Centro Sportivo ”Torre del Grifo Village” del Catania Calcio S.p.A. in aule attrezzate per le esigenze delle materie. Inoltre, i corsisti non residenti nella provincia di Catania possono richiedere il servizio di residenzialità, che consente il pernottamento presso la struttura alberghiera del Centro Sportivo.

STRUTTURA DEL CORSO
Il Master si articolerà in 1500 ore complessive nell’arco di 12 mesi, così ripartite:
• 940 ore di formazione assistita che si articolano come segue:
-n. 540 ore di didattica frontale dedicata ai 4 moduli;
- n. 400 ore di stage per la formazione extra aula;
• 560 ore di studio personale.

I moduli didattici riguardano:
• Diritto dello sport e istituzioni sportive;
• Sport Business & Administration;
• Sport Accounting & Statistics;
• Medicina sportiva.

Il Master prevede 400 ore di stage da svolgersi all’interno di Enti e società sportive o comunque operanti nel settore sportivo, locali, nazionali ed internazionali, presso cui gli allievi potranno mettere in pratica le competenze acquisite in aula. Durante queste attività i corsisti saranno seguiti direttamente dai responsabili delle strutture coinvolte, allo scopo di individuare e sviluppare le attitudini di ogni singolo allievo. Obiettivo dello stage è lo sviluppo di un Project Work, che sintetizzi e dimostri le capacità acquisite dall’allievo durante il Master.

Maggiori informazioni: http://www.mastermms.com/index

Nessun commento