Evonik rinnova la sponsorizzazione ed entra nel capitale del Borussia Dortmund

Contestualmente all'annuncio del prolungamento fino alla stagione 2024-2025 del rapporto di sponsorship (originariamente con scadenza prevista al 2016) il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'ingresso nel CdA societario del suo main sponsor Evonik, uno dei principali gruppi chimici al mondo.

L'azienda, produttrice di materie plastiche high-tech, additivi per mangimi e strato acrilico trasparente che ha iniziato a sponsorizzare la squadra di calcio nel 2006 al fine di aumentare la consapevolezza pubblica del marchio Evonik,  Ã¨ di fatto subentrata alla tedesca Deutsche Bank la quale all'inizio del mese di giugno aveva manifestato l'intenzione di acquisire una partecipazione del club tuttavia senza riuscire a trovare un effettivo accordo con la società.

"Il nuovo accordo di sponsorizzazione e partecipazione di Evonik in BVB significa che saremo sempre in grado di mettere in campo i migliori giocatori, sia in Germania che all'estero", ha entusiasticamente detto l'amministratore delegato del Dortmund, Hans-Joachim Watzke.

Nessun commento