Lisa Fissneider si affida a Palladium Management per la gestione della sua immagine

La società di sport management Palladium ha firmato un contratto per la gestione dell'immagine della nuotatrice Lisa Fissneider, delle Fiamme Gialle - Bolzano Nuoto. Grazie a questa partnership Palladium Management rafforza ulteriormente la sua presenza nel panorama del nuoto nazionale.

Lisa  Fissneider rappresenta uno dei migliori talenti italiani: la ragazza, figlia d’arte, nata a Bolzano nel 1994 si è approcciata sin da piccina al nuoto, iniziando a nuotare con il padre al Lago di Caldaro e raggiungendo in breve tempo risultati strabilianti che la hanno elevata a potenziale atleta di spicco del nuoto internazionale.

Lisa inizia da piccola a nuotare e a sei anni si iscrive con la SSV Bozen, la sua prima società, dove impara i rudimenti del nuoto per passare poi all’SC Meran sotto la guida del tecnico Volker Müller dove nel 2009 trova il primo risultato importante, ottenendo un terzo posto ai campionato giovanili primaverili nei 100 rana.

Per motivi di studio, nel 2009, Lisa si trasferisce alla Bolzano Nuoto, dove incontra il tecnico Dario Taraboi che riesce a far fiorire tutto l’enorme talento della giovane ragazza dando una svolta decisiva alla sua carriera. Da qui in avanti Lisa conquista risultati sorprendenti confermandosi non solo uno dei migliori talenti nella rana italiana, ma anche una tra le migliori atlete mondiali nella sua specialità.

Dal 2009 ad oggi Lisa ha conquistato ben 10 titoli italiani assoluti individuali nelle distanze dei 50, 100 e 200 rana, firmando anche i primati italiani in vasca corta nelle distanze dei 50 e 100 rana. Nel 2010 la giovane ragazza si conferma anche a livello internazionale, conquistando l’oro nei 50 rana agli Europei giovanili di Helsinki, ma è nel 2011 che Lisa fa l’exploit conquistando un doppio oro al Campionato Mondiale giovanile di Lima, sempre nei 50 e 100 rana.
Dal 2012 la giovane ragazza delle Fiamme Gialle si trasferisce a Verona, al Centro Federale, per allenarsi con uno fra i migliori tecnici miglior tecnico su piazza per la specialità della rana, Tamas Gyertyanffy, raggiungendo atleti come Andrea Toniato e Luca Pizzini.

Palladium Management affiancherà lo staff della giovane atleta per contribuire far maturare il talento di Lisa con l’obiettivo di raggiungere le Olimpiadi di Rio 2016.

Fonte: Palladium Management
Photo: facebook.com/LisaFissneiderOfficial

Nessun commento