The World's 50 Most Valuable Sports Teams 2014. Al comando il Real Madrid. Ferrari e AC Milan le uniche italiane

La nota rivista americana Forbes ha stilato anche quest'anno la classifica delle 50 società sportive di maggior valore.

Al primo posto il Real Madrid con un valore stimato di 3,44 miliardi di dollari, segue il Barcellona con un valore di 3,2 miliardi e chiude il podio il Manchester United, leggermente staccato dal due di testa, con 2,81 miliardi di dollari.

Eccezion fatta per le prime tre posizioni, il resto della classifica è dominata dalle franchigie della NFL, che occupano 30 delle 50 posizioni totali, e dagli altri sodalizi sportivi degli sport americani.

Il Bayern Monaco è in settima posizione, l'Arsenal al 17esimo posto. Chiudono la speciale classifica il Chelsea, il Manchester City e il Milan rispettivamente al 48°, 49° e 50° posto.

Da segnalare al 21esimo posto la scuderia Ferrari, unico team della Formula 1, con un valore di 1,2 miliardi di dollari.

In seguito ai contratti di sponsorizzazione sottoscritti dal Manchester United con Chevrolet e adidas, il primato della classifica potrebbe cambiare negli anni avvenire, con i Red Devils, pur non disputando la Champions League, proiettati verso il primo posto.

Di seguito la classifica completa:

valori espressi in miliardi di dollari

Nessun commento