AC Milan sigla un accordo di co-branding con I Simpsons

Twentieth Century FOX Consumer Products annuncia che AC Milan si unisce ad una campagna unica nel suo genere che vede la collaborazione fra I Simpson e alcune fra le più importanti squadre di calcio a livello internazionale.

Nei mesi scorsi altre squadre famose hanno aderito a questa iniziativa fra cui il Barcellona, il Chelsea, lo Zenit Saint Petersburg, il Corinthians e il Boca Juniors.

L’ingresso di una squadra così prestigiosa come AC Milan rafforzerà la campagna di calcio iniziata da I Simpsons, aumentando la visibilità sia a livello locale che mondiale. L’accordo di co-branding è stato concluso con adidas Italia, Sponsor Tecnico e Official Partner Licensing di AC Milan.

In altri paesi la partnership con società calcistiche di spicco ha già portato allo sviluppo di prodotti di merchandising a marchio, che hanno fatto il loro ingresso nel mercato nel secondo semestre del 2014; Fox Channel ha mandato in onda un episodio de I Simpson a tema calcio nel marzo 2014.

Fox è lieta di annunciare a livello locale l’operazione di co-branding fra AC Milan e I Simpsons. Si tratta di un accordo commerciale importante, che vuole unire la grande visibilità e la simpatia di una property longeva e di successo - non dimentichiamo che I Simpsons festeggiano quest’anno il loro 25° - con AC Milan, uno dei più amati e seguiti club di calcio in Italia e nel mondo.

Per celebrare questa collaborazione, in occasione della partita contro la Juventus di sabato scorso,  allo stadio di San Siro di Milano, Bart e Homer Simpsons si sono presenti in campo, per la gioia dei tifosi sia grandi che piccini.

Nessun commento