Gruppo di investitori pronti all'acquisto del club ceco Slavia Praga

Un gruppo di investitori guidati dall' imprenditore ceco Karl Pražák sarebbero intenzionati ad acquistare lo Slavia Praga.
Il gruppo in questione ha tuttavia reso noto che una delle condizioni per la conclusione dell'acquisto sarà il coinvolgimento nell'operazione delle autorità municipali del distretto Praga 10 quale nuovo azionista.
L'amministratore della ditta locale Vinet, proprietaria dello stadio Eden Arena (Synot Tip Arena) sede delle gare casalinghe del club ha infatti affermato che "Il coinvolgimento di Praga 10 è una delle condizioni dei proprietari dello stadio e del club"
La decisione finale per quanto riguarda l'investimento verrà presa all'esito delle prossime elezioni locali in Repubblica Ceca. 
Il comune potrebbe garantire una quota di circa il 40% e l'importo del potenziale accordo è stato stimato in circa 400 milioni di CZK (€ 15 milioni).
Secondo una fonte anonima "Praga 10 potrebbe coprire una parte del pagamento per le azioni di restituzione dei titoli che sono stati utilizzati per finanziare la costruzione dello stadio".
Al riguardo si deve segnalare che alcuni di detti titoli sono stati anche acquistati da altri distretti, tra cui Praga 6 e Praga 13.

Nessun commento