La tecnologia Axians a supporto dell' eco-stadio "Allianz Riviera"

Un anno fa a Nizza è stato inaugurata l’Allianz Riviera. L’impianto, realizzato in vista di Euro 2016 rispetta i criteri di eccellenza ambientale e tecnologica grazie al contribuito di Axians.
Axians è un brand specializzato nell'integrazione di soluzioni globali per la comunicazione aziendale attraverso sistemi che implementano i più moderni sistemi in: sicurezza informatica, GTC (sicurezza antincendio , porte a chiusura automatica ...), protezione video, biglietteria elettronica, terminali di pagamento ristorazione via Wi-Fi, telefonia IP o TV su 100 schermi nello stadio.
"Questi sistemi di rete sono essenziali per il corretto funzionamento di una struttura come lo stadio. Permettono il transito su un singolo canale di una moltitudine di servizi molto differenti, con capacità di gestire picchi di carico durante i grandi eventi. La portata della rete non deve essere trascurata quando migliaia di spettatori condividono la loro passione in tempo reale tramite i loro smartphone sui social network. "Dice Peter Brancato, responsabile delle imprese Axians.
Axians vanta diverse esperienze in progetti come questi, infatti ha già installato tali sistemi in più di 100 stadi.
"Abbiamo scelto di fare affidamento su una soluzione Cisco perché è stato testato negli stadi di nuova generazione, ma offre anche una possibile evoluzione di nuovi usi, come il Wi-Fi ", aggiunge Peter Brancato.
Axians ha installato la rete a tempo di record, da maggio a settembre 2013, e un ingegnere Axians è sempre presente ad ogni evento, sportivo e non, così da garantire un corretto funzionamento di tutti i servizi. Dall'inaugurazione dello stadio, la Riviera Allianz ha ospitato più di 650.000 spettatori in occasione di eventi sportivi, ma anche 26.110 eventi aziendali.
Post a Comment