I fan dell'Olympique Lyonnais protagonisti nel nuovo stadio con l'iniziativa “Allée des Lumières”

Pochi giorni fa l’Olympique Lyonnais ha presentato l’iniziativa "Allée des Lumière", la quale ha lo scopo di rendere protagonisti i propri tifosi all’interno del nuovo stadio che verrà ultimato nel 2016. Allée des Lumières ha come scopo quello di offrire la possibilità ai tifosi di scrivere il proprio nome sui muri del viale che condurrà allo Stadio de Lumieres. Per poter mettere il proprio nome, i tifosi dell’Olimpique spenderanno dai 75 euro ai 500 euro, a seconda della collocazione e della personalizzazione del nome sulla parete.

L’inaugurazione dell’Allèe des Lumieres avverrà insieme alla struttura che comprenderà non solo lo stadio, ma anche gli uffici e il centro sportivo. I fan del Lione possono già acquistare il proprio spazio tramite il sito http://www.alleedeslumieres.com/.

 Tale operazione di marketing è paragonabile a quella fatta dalla Juventus FC con lo Juventus Stadium. In quel caso l’iniziativa si chiamò “Accendi una stella” e permise al tifoso juventino di mettere il proprio nome sul pavimento appena fuori dallo stadio, attraverso una stella collocata accanto ad una stella più grande che indica il nome di un campione del passato.Il costo per il tifoso juventino fu di 250 euro per la stella gold e di 350 euro per la stella platinum.
In entrambi i casi, l’iniziativa ha permesso di ottenere risorse finanziarie per sostenere l’investimento della struttura in modo sicuramente originale.

Nessun commento