Infront valutata 900 milioni. Fondi di investimento americani e cinesi interessati al colosso del marketing sportivo

Come vi avevamo anticipato due mesi fa, Infront, la società di marketing sportivo più autorevole a livello internazionale, potrebbe a breve cambiare proprietà.
Importanti investitori americani e cinesi sarebbero interessati all’acquisto del colosso del marketing sportivo valutando la società 900 milioni di euro. L’indiscrezione è stata comunicata da un insider all’agenzia stampa Reuters. 

I nomi dei fondi di investimento, citati dal Financial Times nei giorni scorsi, interessati a Infront sono Providence (USA) e Wanda (Cina), ma vi sarebbero altri due importanti investitori di cui non si conosce il nome. 

Il termine per presentare le offerte alla società di private equity Bridgepoint, attuale proprietà di Infront, è fissato per oggi venerdì 28 novembre.
Finora i diretti interessi non hanno confermato le indiscrezioni e raggiunti dagli organi di stampa, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

Infront è stata acquistata nel 2011 da Bridgepoint per la cifra di 550 milioni di euro, dopo tre anni il valore è quasi raddoppiato, grazie ai risultati che l’agenzia ha ottenuto nel mondo dello sport.

Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront che ha sede Zug in Svizzera, può vantare un portfolio completo di top properties. La società si occupa di tutti gli aspetti di ogni evento sportivo di successo - tra cui la distribuzione dei diritti media, le sponsorizzazioni, la produzione media e l’organizzazione di eventi – guadagnandosi nel mercato notorietà per gli alti standard qualitativi. Numero uno negli sport invernali e con un ruolo di primo piano nel calcio e negli sport estivi, Infront vanta partnership di lunga durata con 160 rights holder e un centinaio di sponsor e agenzie media.

In Italia Infront è leader nella gestione dei diritti sportivi - TV, media e pubblicitari. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell'organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing. 

Fiore all'occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Serie A per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di Serie A TIM, TIM Cup e Supercoppa TIM, nonché la gestione marketing e sponsoring di F.C. Internazionale, A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Udinese Calcio, U.C. Sampdoria e Genoa Cfc. Inoltre Infront gestisce a livello internazionale i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 1993 è partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati Europei di Pallavolo.

Giuseppe Berardi

Nessun commento