La campionessa Elisa Di Francisca ambasciatrice nel mondo di Verdicchio

La campionessa di scherma Elisa Di Francisca è la nuova ambasciatrice del Verdicchio in Italia e nel mondo.  La schermitrice plurimedagliata sarà al fianco vino bianco più premiato dalle guide enologiche italiane nel 2015 con la campagna "Verdicchio. Talenti si nasce, campioni si diventa" a cura dell'Imt (Istituto Marchigiano di Tutela Vini).

“Fioretto e Verdicchio sono da sempre la mia passione. E’ un onore per me promuovere in Italia e sulle pedane internazionali un grande vino che negli anni è diventato un campione. Tre fattori ci accomunano: il carattere, il duro lavoro e la voglia di ottenere il massimo”. queste le parole di Elisa Di Francisca a margine della presentazione della partnership.

“Per il secondo anno consecutivo – ha detto il direttore dell’IMT, Alberto Mazzoni – il Verdicchio si conferma miglior bianco d’Italia con 61 premi. Come per la scherma, occorrono anni di duro allenamento per trasformare un talento in un grande campione. I riconoscimenti ricevuti dalle 31 aziende premiate quest’anno dalle guide, un terzo delle 97 che producono oltre 5mila bottiglie, sono frutto del lavoro realizzato negli ultimi 15 anni per esprimere i fattori che rendono unico questo vino: forte identità territoriale, grande struttura, mineralità, versatilità ed eleganza. Speriamo – ha concluso Mazzoni - che questa campagna ci porti fortuna e di raggiungere con il Verdicchio anche solo una parte dei primati internazionali conseguiti dalla campionessa di scherma marchigiana”.

Elisa Di Francisca ha vinto 11 medaglie ai campionati del mondo e 2 alle olimpiadi. Tra queste, 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi Londra 2012 (fioretto individuale e fioretto a squadre) e la medaglia d’oro nel fioretto a squadre agli ultimi Mondiali di Kazan.

Nessun commento