Umbro nuovo sponsor tecnico del PSV Eindhoven

Il club PSV Eindhoven  ha siglato un contratto di sponsorizzazione tecnica per la durata di cinque anni- Il team olandese indosserà così il marchio del diamante fino alla stagione 2020/2021. L’accordo è stato raggiunto grazie alla collaborazione di Sport Concept, società che distribuisce il brand Umbro in Germania, Svizzera e nei paesi del Benelux.

Umbro ha così scalzato Nike, la quale sarà sponsor tecnico fino al termine dell’attuale stagione.
Per Umbro si tratta di un accordo importante, considerando che il PSV è una delle squadre più blasonate della Eredivisie.

Per Umbro si tratta di una sorta di rivincita considerando che fino al 2013 era di proprietà di Nike. Oggi Umbro fa capo al gruppo Iconix dallo scorso anno.

Per la Nike si tratta di una nuova grave perdita, considerando che dal luglio del prossimo anno oltre al club di Eindhoven anche Manchester United e Juventus cambieranno sponsor tecnico, passando entrambe ad adidas.
Il PSV si unisce così alla lista di squadre che stanno rilanciando il brand Umbro. Le squadre più blasonate a vestire il diamante sono per lo più di Premier League: Everton, Hull City, West Ham, oltre a Nantes, Ligue 1. In Italia per ora il brand è rappresentato dall’A.C Monza squadra militante nel Girone A di Lega Pro.

1 commento

Sebastian ha detto...

è normale che sul sito ufficiale del PSV questa notizia non esiste?