Unendo al fianco dell’A.S. Varese per operazioni di co-marketing e progetto stadio

Attraverso una conferenza stampa di due giorni fa il Presidente dell’A.S. Varese 1910, Nicola Laurenza, ha presentato l’accordo di sponsorizzazione con Unendo Energia Italiana (UEI) rappresentata dal Presidente Giuseppe Pirola. L’ente che fornisce energia rinnovabile sarà così second sponsor di maglia del club biancorosso.

Non sono stati resi noti i dettagli economici della partnership, ma è chiaro che tale introito ha permesso al club di ottenere risorse economiche vitali come ha spiegato lo stesso Presidente Laurenza.
L’accordo, inoltre, ha la missione di portare vantaggi alla comunità locale e agli stakeholders del club, attraverso iniziative di co-marketing e di business to business, seguendo così il modello di partnership che UEI ha già realizzato con la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

UEI sarà anche partner del progetto pilota del Varese, chiamato Varese 2.0, il quale ha come obiettivo la realizzazione di infrastrutture sportive. Durante la conferenza stampa, infatti, uno dei temi affrontati è stato il progetto del nuovo stadio, un progetto a cui il Presidente del Varese tiene tantissimo.
A tale proposito il numero uno del club biancorosso ha dichiarato che da due settimane è partito il progetto di fattibilità del nuovo impianto. Tale progetto è stato realizzato grazie anche ai consulenti della piattaforma della Lega di Serie B, BFutura, dove il Presidente Laurenza è consigliere d’amministrazione.
L’obiettivo delle parti è replicare anche in questo caso la partnership tra l’ente energetico e la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Infatti la UEI è fornitore energetico del Palazzetto dello sport di Busto Arsizio, il Pala Yamamay. In questo caso la partnership consente al club di volley di risparmiare completamente la spesa energetica, il quale rappresenta un costo notevole per una società sportiva. L’obiettivo è quindi replicare tale concetto anche con il futuro stadio che l’A.S. Varese 1910 vuole realizzare.

L’accordo di sponsorizzazione è stato realizzato con il contributo del consulente esterno Michele Lo Nero, della FIM Credit, il quale nei mesi scorsi ha avuto come compito principale la ristrutturazione aziendale del club biancorosso in vista del progetto Varese 2.0.

Durante la conferenza stampa Michele Lo Nero ha colto l’occasione per dichiarare che il suo lavoro di ristrutturazione si è concluso, specificando che resterà a disposizione come consulente del club biancorosso.
Durante la conclusione della conferenza stampa il Presidente Laurenza ha dichiarato come ormai sia fondamentale per un club di calcio diversificare i ricavi e avere un impianto di proprietà multifunzionale, evidenziando che questa può essere l’unica soluzione per far risorgere il calcio italiano.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento